maggio, 2016
29mag(mag 29)21:0012giu(giu 12)23:00Festival di PentecosteBADIA A PASSIGNANO (TAVARNELLE)

Dettagli dell'evento
Articolo disponibile anche in: IngleseTrenta anni di grande musica celebrati nella culla dell’arte italiana.
Dettagli dell'evento
Articolo disponibile anche in: Inglese
Articolo disponibile anche in:
Inglese
Trenta anni di grande musica celebrati nella culla dell’arte italiana. Il Festival di Pentecoste torna dopo decenni nella sala del cenacolo del Ghirlandaio a Badia a Passignano, dove il capolavoro del Quattrocento italiano è da poco tornato in vita grazie ad un complesso intervento di restauro.
Quattro gli appuntamenti musicali in programma il 29 maggio, il 5, l’11 e il 12 giugno.
L’evento inaugurale è affidato al concerto in programma domenica 29 maggio alle ore 21,15 che vede protagonista il Quartetto di Torino. La formazione è composta da Vittorio Marchese al violino, Umberto Fantini al violino, Andrea Repetto alla viola, Manuel Zigante al violoncello, Alberto Bologni al violino, Teona Kazishvili al violino, Jörg Winkler alla viola, Andrea Nannoni al violoncello. Eseguiranno musiche tratte dai repertori di Brahms e Mendelssohn.
Domenica 5 giugno alle ore 21,15 sarà di scena il duo pianistico Maureen Jones e Massimiliano Baggio con musiche di Brahms e Schubert.
Il quartetto Lyskamm salirà sul palcoscenico di Badia a Passignano sabato 11 giugno alle ore 21,15. Cecilia Ziano (violino), Clara Franziska Schötensack (violino), Francesca Piccioni (viola), Giorgio Casati (violoncello) eseguiranno brani tratti dalle pagine di Mozart, Webern e Schumann.
Ultimo appuntamento della rassegna concertistica domenica 12 giugno, con il violinista Christophe Giovaninetti e il pianista Tiziano Mealli. In programma musiche di Mozart, Brahms, Webern e Saint-Saëns.
Info: Pro Loco Tavarnelle 055 8077832 – Pro Loco San Donato in Poggio 055 8072338.
Scopri di più
Orario
Maggio 29 (Domenica) 21:00 - Giugno 12 (Domenica) 23:00
Location
Tavarnelle Val di Pesa, Badia a Passignano