giugno, 2018

02giu18:0023:55Castelnovino: sabato 2 giugno a Villa Chigi Saracini si degusta... un territorioCastelnuovo Berardenga

Scopri di più

Dettagli dell'evento

Articolo disponibile anche in: Inglese

Un’occasione unica per degustare il meglio della produzione vinicola della Berardenga esplorando i segreti di alcune opere inedite, frutto del lavoro svolto dagli studenti del Liceo Artistico di Siena.

Ritorna a gran voce la sesta edizione di “Castelnovino”, l’evento dedicato alle eccellenze enologiche che si svolgerà sabato 2 giugno a Castelnuovo Berardenga, nella suggestiva Villa Chigi Saracini.

L’iniziativa sarà patrocinata dal Comune di Castelnuovo Berardenga e dal Consorzio Vino Chianti Classico.

Il 2 giugno sarà un grande spettacolo di gusto e bellezza che come ogni anno unisce enogastronomia, cibo di strada, arte e buon gusto per valorizzare le eccellenze del Chianti Classico.

Dalle ore 18 alle 24 a fare da protagoniste saranno le aziende delle colline del Chianti, accompagnate da “piatti del buongusto” preparati da sei ristoranti di Castelnuovo.

Per questa sesta edizione hanno voluto essere presenti con i loro vini e le loro eccellenze le seguenti aziende: Fattoria dell’Aiola, Azienda agricola Allegretti, Carpineta Fontalpino-Cresti, Fattoria di Petroio, Azienda Agricola La Lama, Villa a Sesta, Fattoria di Corsignano, Felsina, Castello di Bossi, Az. Agricola Losi, Poderi di Miscianello, Tenuta D’Arceno, San Felice, Dievole, Poggio Bonelli, Lecci e Brocchi, Vallepicciola, Le Trosce, Bindi Sergardi, Tolaini, Canonica a Cerreto, Fattoria di Valiano.

Un grande spettacolo di gusto e bellezza, nella location d’eccellenza di Villa Chigi i cui giardini ospiteranno anche spazi dedicati alla gastronomia grazie alla partecipazione di Ristorante Quei 2, Salumi Minucci, Enoteca Bengodi, AnonimaX, Ristorante Podere Casato oltre alla gelateria artigianale Pit Stop, i dolci degli bottega degli Antichi Sapori ed il Bar Centrale.

Il giardino di Villa Chigi si trasformerà in un autentico “Villaggio dell’Arte” grazie agli studenti dell’istituto d’arte di Siena che potranno esporre le proprie opere all’interno della bellissima Villa Chigi.

A far “brillare” ancora di più la bellezza di Villa Chigi sarà lo spettacolo di luci e colori che illuminerà le facciate della suggestiva location, per evidenziarne le forme architettoniche risalenti al XVIII secolo, mentre la musica dal vivo sarà cura di due maestri di eccellenza,il gruppo Jazz Shock The Monk ,special guest il maestro Massimo Guerri e in una apposito spazio Slow, Alessandro Alex Baldi, dedicherà ad ogni azienda Parole&Musica.

Una serata unica nel suo genere, un momento dove si raccolgono tutte le eccellenze di un territorio conosciuto a livello internazionale.

Orario

(Sabato) 18:00 - 23:55

Location

Castelnuovo Berardenga

×Close
X