agosto, 2016

10ago10:0023:55Notte di San Lorenzo con "Calici di Stelle" a Castellina in ChiantiCastellina in Chianti

Scopri di più

Dettagli dell'evento

Articolo disponibile anche in: Inglese

A Castellina in Chianti si spengono le luci e tornano ad accendersi gli astri di “Calici di Stelle”. Mercoledì 10 agosto tornano gli eventi organizzati in tutta Italia per la Notte di San Lorenzo all’insegna delle degustazioni enogastronomiche, della musica e della cultura.

Nel borgo chiantigiano, l’appuntamento promosso dal Comune di Castellina in Chianti conterà sulla collaborazione di Movimento Turismo del Vino, Unione Astrofili Senesi, Gruppo Idea Giovani.

La giornata di mercoledì 10 agosto la giornata si aprirà alle ore 10 con il mercato dei prodotti agricoli e dell’artigianato locale e proseguirà nel pomeriggio, a partire dalle ore 17.30, con street food e degustazione di vini per esaltare le eccellenze enogastronomiche del territorio chiantigiano e toscano.

Dalle ore 19 la serata sarà animata anche dalla musica itinerante della “Dixie Band Street Parade”, insieme all’apertura notturna del Museo archeologico del Chianti senese e della terrazza della Torre medievale, visitabili con ingresso libero e in notturna, con orario straordinario, dalle ore 21 alle ore 23.

Dalle ore 21.30, inoltre, sarà possibile osservare il cielo e le stelle guidati dall’Unione Astrofili Senesi dal camminamento esterno a Via delle Volte che si affaccia sul Chianti.

Orario

(Mercoledì) 10:00 - 23:55

Location

Castellina in Chianti, Parco delle Casce

×Close
X