luglio, 2018

21lugTutto il giorno22"Calici d’arte", spettacoli e degustazioni a MonsantoMonsanto (Barberino V.E.)

Scopri di più

Dettagli dell'evento

Articolo disponibile anche in: Inglese

Sabato 21 e domenica 22 luglio a Monsanto (Barberino Val d’Elsa) torna “Calici d’arte”, l’evento dedicato alla gastronomia e alla scoperta delle aziende vitivinicole del Chianti.

All’interno della cornice di piazza Don Ugo Cianferoni sarà possibile degustare decine di vini di produttori che tengono alto il nome del Chianti fiorentino. Al fianco dei vini, un cartellone di eventi e spettacoli per grandi e bambini tra musica, arte e teatro.

Parteciperanno all’evento: il Campino, Fattoria Le Fonti, Poggio al Chiuso, Fattoria Cerbaia, Fattoria Montemorli, Castello di Monsanto, Castello della Paneretta, Isole e Olena, Fattoria Quercia al Poggio, Casa Sola, Podere La Cappella, Le Filigare, Casa Emma, Poggio al Sole, Fattoria La Ripa, Fattoria Montecchio e altre ancora.

Fra gli eventi, sabato 21 luglio alle 21.30, gli occhi saranno invece rivolti verso il cielo con “NOtTE DI STELLE”, un viaggio musicale tra le costellazioni del cielo estivo con Francesco Fontani, astrofisico di Arcetri, che farà strada nell’osservazione del cielo con i telescopi dell’ Unione Astrofili Senesi.

Ad accompagnare Fontani, i DuWet, duo piano e voce composto da Carmelo Arena e Irene Gonnelli, che con le loro note a tema renderanno speciale la serata.

Durante il weekend, inoltre, tornerà ospite di” Calice d’arte” il pittore Renzo Regoli con la sua esposizione di pittura e minerali. Insieme a lui molti artisti potranno esporre liberamente le loro opere d’arte e dipingere dal vivo le loro creazioni. In collaborazione con la scuola di pittura Renzo Regoli.

Informazioni. Apertura stand degustazioni vini e gastronomici alle ore 18.30. Info: info@compagniadimonsanto.it, www.calicidarte.wordpress.com.

Orario

luglio 21 (Sabato) - 22 (Domenica)

Location

Barberino Val d'Elsa (Monsanto)

×Close
X