Articolo disponibile anche in: Inglese

Saranno feste a dir poco invitanti quelle che la Locanda Mammarosa, al Calzaiolo (San Casciano) ha organizzato per coloro che si siederanno alla tavola imbandita dallo chef Salvatore Giardinetto.

Si parte con un menù di Natale di quelli imperdibili: Aperitivo di augurio; Antipasto della festa con salmone e pesce spada affumicati, profiteroles al prosciutto, voul a vent ai funghi, blinis al tartufo.

Per arrivare ai primi piatti: Arrotolato di patate al gratin; Mezzi paccheri di Gragnano al ragù di cernia e cavolo romano. Piatto di mezzo: Gamberi in mantello di lardo e sformatino di carciofi.

Secondo piatto: Medaglione di vitella di latte in crosta di pistacchio e nocciola con ciuffi di patate ed erba cipollina. Infine il dessert: Pasticciotto di Natale. Prezzo: 38 euro a persona, vini esclusi.

Per Capodanno… veri e propri fuochi artificiali, con la cena accompagnata da musica dal vivo in sottofondo e, a seguire, musica da ballo e Dj Set.

Aperitivo con perle di mare; come antipasti CrudiTrè in carpaccio su segato di carciofi; Calamaro farcito con crema di porri.

Primi piatti: Acquerello (riso) mantecato ai crostacei e bergamotto; Gnocchetti al nero di seppia in crema di salmone. Secondo piatto: Branzino della fortuna.

Come dessert, Meringato con musee di castagne e bignolina al caramello. Vino bianco “Greco della Locanda”, acqua, caffè e carrello dei digesivi. Prezzo: 68 euro a persona.

Per informazioni e prenotazioni: 0558249193; info@mammarosalalocanda.it; www.mammarosalalocanda.it.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Leggi altri articoli...