Dopo il successo della serata inaugurale con Federico Buffa, la stagione teatrale 2025/2026 del Teatro Vittorio Alfieri di Castelnuovo Berardenga prosegue domenica 21 dicembre con un grande classico: “La bisbetica domata” di William Shakespeare, interpretata da Amanda Sandrelli e Pietro Bontempo, con l’adattamento di Francesco Niccolini e Roberto Aldorasi.
La nuova stagione, promossa dal Comune di Castelnuovo Berardenga e dalla Fondazione Toscana Spettacolo onlus, con direzione artistica congiunta della Fondazione e di Matteo Marsan (Lo Stanzone delle Apparizioni), propone un cartellone che intreccia prosa, danza, narrazione e grandi interpreti della scena italiana.
Con “La bisbetica domata”, secondo appuntamento in abbonamento, il Teatro Alfieri porta sul palco una lettura contemporanea e raffinata di uno dei testi più celebri di Shakespeare.
Una commedia che affronta con intelligenza e sensibilità i temi delle relazioni, del potere e dell’identità, valorizzata dalla presenza scenica di Amanda Sandrelli, tra le attrici più amate del panorama teatrale italiano.
Il calendario prosegue con:
• Sabato 17 gennaio – “Baby Reindeer” di Richard Gadd, con Francesco Mandelli
• Sabato 7 febbraio – “La famiglia Campione” della compagnia Gli Omini
• Domenica 22 febbraio – “Non esistono più le mezze stagioni” (Kinesis Contemporary Dance Company – progetto Note Dinamiche – FTS)
• Sabato 7 marzo – “Rette parallele sono l’amore e la morte” con Oscar De Summa
• Sabato 28 marzo – “Troilo e Cressida”, L’Iliade raccontata da Shakespeare de I Sacchi di Sabbia
Fuori abbonamento
• Sabato 31 gennaio – “Ossi di seppia” – Omaggio a Eugenio Montale con Matteo Marsan (Lo Stanzone delle Apparizioni)
Informazioni e biglietti
Segreteria del teatro 0577351345. WhatsApp 3313964978. Mail info@teatrovittorioalfieri.com.
©RIPRODUZIONE RISERVATA


