Sarà una bellissima giornata (un bellissimo pomeriggio) quella di sabato 17 maggio al Giardino Sottovico, a Vico d’Elsa (Barberino Tavarnelle).
“Usare lo spazio pubblico per agire una riappropriazione collettiva”.
Questo è lo spirito che, secondo organizzatori, animerà la Festa di Primavera, organizzata da Le Tre e un Quarto APS e Giardino Sottovico.
“L’evento – spiegano ancora gli organizzatori – prevede un programma ricco e variegato, con musica dal vivo di MusicTribe un aperitivo conviviale e momenti di interazione e riflessione sui temi dell’inclusione e della diversità”.
“L’obiettivo principale – si evidenzia – è quello di creare un’atmosfera festosa e accogliente, dove persone di ogni età e provenienza possano sentirsi a proprio agio e condividere un’esperienza positiva”.
Programma
• Ore 16.30: apertura della festa e accoglienza dei partecipanti.
• Ore 17: inizio della musica e danze dal vivo.
Seguiranno brevi interventi di rappresentanti delle associazioni Le Tre e un Quarto e Il Giardino SottoVico sui temi dell’inclusione e del rispetto delle diversità.
• Dalle ore 18 in poi: proseguimento di musica e danze. Seguirà l’apertura dell’aperitivo realizzato dai giovani che seguono il corso di cucina de Le Tre e un Quarto.
Durante tutta la giornata saranno aperte le botteghe solidali con ceramiche, piante e tanti spazi espositivi.
L’evento è realizzato con il contributo di Cesvot e con il patrocinio del Comune di Barberino Tavarnelle.
©RIPRODUZIONE RISERVATA