Un weekend fra arte, ambiente e storia. È quello in programma da venerdì 21 a domenica 23 novembre a Castellina in Chianti.

Il primo appuntamento è in programma venerdì 21 novembre alle ore 17.30 nella Sala Brunelleschi in via delle Volte, dove si terrà “A spasso con la storia dedicata alle isole italiane nell’Egeo (1912 -1943) e Cefalonia 8 settembre 1943” con i racconti e le curiosità di Franz Pozzi Brunner, guida alpina storica.

Interverranno il sindaco di Castellina in Chianti, Giuseppe Stiaccini, l’assessora alla cultura Chiara Polvani e Luca Papini, di Unuci, Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia, sezione provinciale di Siena.

Sabato 22 novembre si rinnova l’appuntamento con “Puliamo il mondo”, con ritrovo in piazza della Chiesa alle ore 10, organizzato in collaborazione con Legambiente nel centro storico e nelle vie limitrofe.

Il fine settimana a Castellina in Chianti si concluderà domenica 23 novembre alle ore 17 nella Sala del Capitano all’interno della Rocca Medievale, in piazza del Comune, con “Percorsi danteschi. I guardiani dell’Inferno”.

All’incontro saranno presenti Francesco Ricci, docente di letteratura italiana, Matteo Marsan, voce narrante, e Giacomo Rossi, musicista.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi altri articoli...