Un nuovo appuntamento con TastinGreve, il format grazie al quale le aziende socie de I Viticoltori di Greve in Chianti invitano gli appassionati e gli operatori del settore alla scoperta dei loro prodotti e del loro territorio.

Il prossimo 31 agosto piazza Matteotti, il cuore di Greve in Chianti, ospiterà l’edizione Food della manifestazione, ovvero Tastingreve Food Edition, iniziativa che rientra anche tra gli eventi di Aspettando l’Expo del Chianti Classico.

Per questa occasione è stata definita una modalità innovativa rispetto ad una cena di tipo tradizionale.

Sono stati scelti 5 chef (Simone Caponnetto del ristorante Locale di Firenze, Simone Gori del ristorante Ventuno Bistrot di Firenze, Ariel Hagen del ristorante Saporium di Firenze, Niccolò Palumbo del ristorante Paca di Prato, Giulia Talanti del ristorante Il Dek Bistrot di Prato)ognuno dei quali preparerà un piatto e occuperà una postazione.

 

Coloro che parteciperanno alla serata, al prezzo di 39 euro, avranno la possibilità quindi di assaggiare i 5 piatti preparati dagli chef, con i vini Chianti Classico dei soci dei Viticoltori di Greve in abbinamento.

I vini in degustazione saranno Chianti Classico, Chianti Classico Riserva e Chianti Classico Gran Selezione di 28 aziende socie, un vino per azienda.

 

Il servizio dei vini è a cura dei sommelier della Fisar.

L’iniziativa contribuirà a finanziare i progetti di La Stadera Cooperativa Sociale Onlus, associazione grevigiana che si occupa in particolare di minori diversamente abili, con disturbi specifici o in situazioni di disagio.

L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Greve in Chianti e del sostegno del Consorzio Chianti Classico e del Banco Fiorentino.

Info e contatti, pagina Facebook de I Viticoltori di Greve in Chianti: qui.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi altri articoli...