Week end nel segno della musica classica tra le pievi, i castelli e i luoghi-simbolo del Chianti fiorentino.

Il Comune di Barberino Tavarnelle propone due appuntamenti di alto profilo artistico.

Il primo è un evento che rientra nel programma della kermesse internazionale “Itinerari vocali nel Chianti fiorentino e senese”, giunta alla 21ma edizione.

“Itinerari vocali nel Chianti fiorentino e senese”: dal 13 maggio al 18 giugno 7 splendidi concerti

L’iniziativa propone un ciclo di concerti ad ingresso gratuito ed è organizzata dall’Associazione Coordinamento Corali del Chianti Fiorentino e Senese Aps con il patrocinio dei Comuni del Chianti.

A Barberino Tavarnelle, l’evento è in programma sabato 10 giugno ore 18 tra i prestigiosi spazi della millenaria abbazia di Badia a Passignano.

 

Il secondo appuntamento è il concerto nell’ambito del Festival di Pentecoste, ideato e organizzato dall’associazione Amici della Musica di Tavarnelle.

La rassegna, giunta alla 37esima edizione e diretta da Tiziano Mealli, propone domenica 11 giugno alle ore 21.15 un evento da non perdere nella straordinaria cornice del refettorio monastico di Badia a Passignano affrescato da Domenico Ghirlandaio con L’Ultima Cena (1476).

Protagonista è il pianista Roberto Prosedda (in foto in alto) con musiche di Johann Sebastian Bach, Wolfgang Amadeus Mozart, Felix Mendelssohn-Bartholdy, Fryderyk Chopin.

“Festival di Pentecoste”: dal 3 al 23 giugno l’abbazia di Badia a Passignano apre il Cenacolo alla musica da camera

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi altri articoli...