L’arte torna protagonista al Castello di Gabbiano.

Sabato 20 maggio alle 18 nella storica e affascinante sede del castello, immerso tra le colline del Chianti Classico, a Mercatale, si terrà l’inaugurazione della mostra di pittura: “Spazio, Luogo, città” dell’artista chiantigiana Claudia Lotti a cura di Francesco Bruni.  

Le opere della pittrice chiantigiana incanteranno ed emozioneranno gli spettatori grazie alla combinazione di colore, forme e spazi, che portano sulle tele le personali espressioni e gli stati d’animo dell’artista.

Opere che sono delle vere e proprie “costruzioni cromatiche” che prendono forma grazie ad una continua sperimentazione di tecniche e materiali.

Claudia Lotti

Una mostra d’arte che racconta l’intenso rapporto tra l’artista ed il suo territorio: un territorio che si fa arte sulla tela, in vigna, in cantina, nell’accoglienza e in cucina.

Il Castello di Gabbiano riesce a fondere con maestria questi elementi per regalare un’esperienza unica a tutti i suoi ospiti.

 

Grazie un’attenta ospitalità, a gratificanti degustazioni di vino all’enoteca del Castello, per continuare poi gustando piatti unici e autentici nella favolosa location del ristorante Il Cavaliere, vero salotto culinario del Chianti.

L’apertura della mostra sarà l’occasione per una visita alla magnifica dimora storica del Castello di Gabbiano e una degustazione di selezionati vini prodotti dall’azienda.

L’esposizione sarà visitabile su appuntamento scrivendo a wineshop@castellodigabbiano.it o chiamando il numero 055821053.

Castello di Gabbiano

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi altri articoli...