Grande attesa per la prossima edizione di “Radda nel Bicchiere”, la manifestazione dedicata al vino del territorio del Chianti Classico (in particolare quello raddese) che quest’anno torna in grande spolvero con numeri da record e tante novità.

Il tradizionale evento promosso e organizzato dalla Pro Loco di Radda in Chianti, giunto al 26esimo anno, si rinnova in cifre e contenuti per dare sempre più qualità e occasioni di confronto ai visitatori.

Per la prima volta saranno ben trentaquattro infatti le aziende partecipanti con più di cento etichette a disposizione di enoturisti e appassionati: mai si era registrata un’adesione così alta dalla prima edizione.

L’appuntamento è per sabato 20 e domenica 21 maggio, con banchi di assaggio alla presenza dei produttori, il seminario a numero chiuso guidato dal giornalista e scrittore Ernesto Gentili dal tema “Radda Nord Sud Ovest Est – Esploriamo le sfumature del territorio raddese attraverso i vini delle annate meno celebrate”.

La degustazione di vecchie annate ‟Radda vintage”, sempre a numero limitato, guidata da sommelier professionisti e l’immancabile concorso giunto alla 14esima edizione “Degustazione alla cieca”.

Radda nel Bicchiere, foto di Martino Balestreri

Il costo del bicchiere griffato è di 25 euro, e dà diritto a degustare tutte le etichette ai banchi dei produttori.

Durante la manifestazione i ristoranti e i wine-bar di Radda in Chianti offriranno per l’occasione menù speciali, che saranno consultabili nel libretto consegnato al momento dell’acquisto del calice.

Per info e prenotazioni alle degustazioni a numero chiuso è possibile telefonare alla Pro Loco allo 0577738494 oppure scrivere a info@prolocoradda.it un po’ di giorni in anticipo.

Sponsor ufficiale dell’evento Knight Frank Tuscany.

La manifestazione vede anche la collaborazione del Consorzio Chianti Classico e il patrocinio di Comune di Radda in Chianti, Associazione Raddattiva, Racchetta, Misericordia, Pro Loco delle Terre di Siena, Vignaioli di Radda.

Informazioni

🍷 Sito web: www.raddanelbicchiere.net

🍷 Pagina Facebook: Radda nel Bicchiere

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi altri articoli...