Articolo disponibile anche in: Inglese

Come ogni Pasquetta che si rispetti, in terra chiantigiana il Lunedì dell’Angelo presenta uno degli eventi più amati, sia dai chiantigiani che dai turisti che con la Pasqua inaugurano la stagione.

Stiamo parlando del Mercatino delle Cose del Passato in piazza Matteotti (e non solo) a Greve in Chianti. Che quest’anno feseggia il suo 50esimo anniversario.

Decine e decine di espositori con mobili antichi, ricami, porcellane, oggetti di antiquariato e curiosità.

Un modo ormai tradizionale di passare la Pasquetta nel Chianti fiorentino (dalle 9 alle 19): con una gita a Greve in Chianti.

Dove, assieme a un giro fra le bancarelle (tantissimi gli oggetti unici che arrivano nel nostro territorio solo per questa occasione), si potrà unire un pranzo, una merenda o una cena.

Mobili antichi, ricami delicatissimi, finissime porcellane, cartoline, libri, oggetti di antiquariato, giocattoli, gioielli, pellicce della nonna e molto altro sarà possibile ammirare e acquistare nel giorno di Pasquetta, grazie al Mercatino delle Cose del Passato a Greve in Chianti.

Il mercatino di Pasquetta è un evento che il Comune di Greve in Chianti propone da mezzo secolo, uno degli appuntamenti storici del territorio che animerà piazza Matteotti di colori, profumi, oggetti di famiglia, arredi e complementi di una volta.

Quest’anno la tradizione si diffonderà un po’ ovunque per valorizzare piazze e spazi pubblici.

Manufatti artigianali e capolavori dell’ingegno riempiranno piazza Vassallo, mentre i banchi alimentari e gastronomici stuzzicheranno i palati in via I° Maggio.

In piazza Matteotti si terrà l’esposizione di mobili antichi, oggetti di antiquariato, soprammobili, ceramiche, maioliche e porcellane, vasellame, strumentazioni agricole di una volta, trine, coperte e ricami delle nonne, libri, stampe, cartoline, articoli per collezionisti.

Nei ristoranti o nei bar grevigiani, oppure ai “furgoni” dei tanti ambulanti che nel Lunedì dell’Angelo preparano le loro specialità

Per informazioni: 0558545227.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi altri articoli...