Articolo disponibile anche in: Inglese

Calendario definitivo delle “Sere d’estate nel Borgo”, a San Donato in Poggio (Barberino Tavarnelle), con il coordinamento della della Pro Loco.

Che insieme a Chianti in Musica ha realizzato un serie di incontri culturali e musicali che interessano l’intero arco estivo, con il patrocinio del Comune di Barberino Tavarnelle e l’appoggio di realtà locali come Officine Creative del Chianti, Arca Azzurra e Filarmonica di San Donato in Poggio.

“Una ripartenza veloce – dicono dalla Pro Loco – che ci ha fatto trascurare le precedenti programmazioni a lungo termine, come il Bruscello e la Bruscellata, che però contiamo di ritrovare già l’anno venturo come fulcro delle nostre “Sere d’Estate nel Borgo”, che iniziamo ad assaporare da quest’anteprima del 2021″.

  • Venerdì 16 luglio (Porta Fiorentina, ore 21.30)

“Versi italiani del ‘900”: Massimo Salvianti (voce), Andrea Massetani (voce e canto), Lucia Socci (voce e canto), Carlo Alberto Aquilani (chitarra).

  • Domenica 25 luglio (Porta Fiorentina, ore 21.30)

“Ensemble gli Adriarmonici”: musiche di Monteverdi, Vivaldi, Dall’Abaco, Dall’Oglio, Propora. Con: A.Mazzuca (mezzosoprano), E. Mazzuca (violino), V.Ghirardani (violino), L.Majno (viola), T. Majno (violoncello), G.Barbareschi (contrabbasso), S.Ferri (tiorba e chitarra barocca), A.Armaroli (clavicembalo).

  • Sabato 31 luglio (chiesa di Santa Maria della Neve, ore 21.30)

Concerto inaugurale di Chianti in Musica, “Ligatura”: Mariagrazia Bellocchio (pianoforte). Musiche di Kurtag, Scarlatti, Schubert, Shostakovich, Ciaijkowskij, Janacek, Bach.

  • Lunedì 2 agosto (chiesa di Santa Maria della Neve, ore 21.30)

Concerto degli Studenti di Chianti in Musica.

  • Martedì 3 agosto (chiesa di Santa Maria della Neve, ore 18.30)

Concerto degli Studenti di Chianti in Musica.

  • Mercoledì 4 agosto (chiesa di Santa Maria della Neve, ore 18.30)

Concerto degli Studenti di Chianti in Musica.

  • Venerdì 6 e sabato agosto (chiesa di Santa Maria della Neve, ore 18.30 e 21.30)

Concerti degli Studenti di Chianti in Musica. Il concerto delle 18.30  sarà seguito da una degustazione di vino offerta dal Consorzio Vino Chianti Classico.

  • Sabato 7 agosto (piazza del Pozzo Nuovo, ore 21.30)

Intrattenimento musicale.

  • Domenica 8 agosto (piazza del Pozzo Nuovo, ore 21.30)

Intrattenimento musicale.

  • Sabato 21 agosto (Porta Fiorentina, ore 21.30)

La grande tradizione della musica lirica italiana… e non solo. Arie d’opera e canzoni popolari. Con: Francesca Becucci (soprano), Andrea Massetani (tenore), Marco Francioli (pianoforte).

  • Sabato 28 agosto

Pomeriggio e sera: Mercatino dell’artigianato.

Ore 21.30 chiesa di Santa Maria della Neve: “Stabat Mater” di G-B. Pergolesi. Versione per voci e organo. Con Francesca Caponi (soprano), Costanza Redini (contralto), Piero Lauria (organo).

Ore 21.30 piazza del Pozzo Nuovo: intrattenimento musicale.

  • Domenica 29 agosto

Pomeriggio e sera: Mercatino dell’artigianato.

Leggi altri articoli...