Articolo disponibile anche in: Inglese
Calendario definitivo delle “Sere d’estate nel Borgo”, a San Donato in Poggio (Barberino Tavarnelle), con il coordinamento della della Pro Loco.
Che insieme a Chianti in Musica ha realizzato un serie di incontri culturali e musicali che interessano l’intero arco estivo, con il patrocinio del Comune di Barberino Tavarnelle e l’appoggio di realtà locali come Officine Creative del Chianti, Arca Azzurra e Filarmonica di San Donato in Poggio.
“Una ripartenza veloce – dicono dalla Pro Loco – che ci ha fatto trascurare le precedenti programmazioni a lungo termine, come il Bruscello e la Bruscellata, che però contiamo di ritrovare già l’anno venturo come fulcro delle nostre “Sere d’Estate nel Borgo”, che iniziamo ad assaporare da quest’anteprima del 2021″.
-
Venerdì 16 luglio (Porta Fiorentina, ore 21.30)
“Versi italiani del ‘900”: Massimo Salvianti (voce), Andrea Massetani (voce e canto), Lucia Socci (voce e canto), Carlo Alberto Aquilani (chitarra).
-
Domenica 25 luglio (Porta Fiorentina, ore 21.30)
“Ensemble gli Adriarmonici”: musiche di Monteverdi, Vivaldi, Dall’Abaco, Dall’Oglio, Propora. Con: A.Mazzuca (mezzosoprano), E. Mazzuca (violino), V.Ghirardani (violino), L.Majno (viola), T. Majno (violoncello), G.Barbareschi (contrabbasso), S.Ferri (tiorba e chitarra barocca), A.Armaroli (clavicembalo).
-
Sabato 31 luglio (chiesa di Santa Maria della Neve, ore 21.30)
Concerto inaugurale di Chianti in Musica, “Ligatura”: Mariagrazia Bellocchio (pianoforte). Musiche di Kurtag, Scarlatti, Schubert, Shostakovich, Ciaijkowskij, Janacek, Bach.
-
Lunedì 2 agosto (chiesa di Santa Maria della Neve, ore 21.30)
Concerto degli Studenti di Chianti in Musica.
-
Martedì 3 agosto (chiesa di Santa Maria della Neve, ore 18.30)
Concerto degli Studenti di Chianti in Musica.
-
Mercoledì 4 agosto (chiesa di Santa Maria della Neve, ore 18.30)
Concerto degli Studenti di Chianti in Musica.
-
Venerdì 6 e sabato agosto (chiesa di Santa Maria della Neve, ore 18.30 e 21.30)
Concerti degli Studenti di Chianti in Musica. Il concerto delle 18.30 sarà seguito da una degustazione di vino offerta dal Consorzio Vino Chianti Classico.
-
Sabato 7 agosto (piazza del Pozzo Nuovo, ore 21.30)
Intrattenimento musicale.
-
Domenica 8 agosto (piazza del Pozzo Nuovo, ore 21.30)
Intrattenimento musicale.
-
Sabato 21 agosto (Porta Fiorentina, ore 21.30)
La grande tradizione della musica lirica italiana… e non solo. Arie d’opera e canzoni popolari. Con: Francesca Becucci (soprano), Andrea Massetani (tenore), Marco Francioli (pianoforte).
-
Sabato 28 agosto
Pomeriggio e sera: Mercatino dell’artigianato.
Ore 21.30 chiesa di Santa Maria della Neve: “Stabat Mater” di G-B. Pergolesi. Versione per voci e organo. Con Francesca Caponi (soprano), Costanza Redini (contralto), Piero Lauria (organo).
Ore 21.30 piazza del Pozzo Nuovo: intrattenimento musicale.
-
Domenica 29 agosto
Pomeriggio e sera: Mercatino dell’artigianato.