Articolo disponibile anche in: Inglese

Nella splendida cornice di Villa Chigi Saracini di Castelnuovo Berardenga, domenica 2 giugno ritorna l’appuntamento con Castelnovino, manifestazione che unisce enogastronomia e cultura, in una giornata di degustazioni, arte e musica.

Il programma di questa settima edizione si aprirà alle 17.30 nell’Auditorium della villa con la conferenza “I Tesori storici ed artistici della Berardenga”, con la dottoressa Felicia Rotundo, Storica dell’Arte della Sopraintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio.

Dalle 18.30 nel giardino della Villa sarà possibile degustare i vini di 21 cantine del territorio, in un vero e proprio percorso di gusto che si completa con prodotti tipici e le proposte gastronomiche di alcuni ristoranti del territorio.

Non mancherà la musica dal vivo, con il gruppo del Maestro Massimo Guerri e, nell’Area Slow Food, di Giulio Sacchini.

All’interno della Villa spazio invece all’arte con l’apertura della mostra “Opere di materiali di recupero” dello scultore senese Gianni Fanello.

Manifestazione a ingresso libero con ticket per degustazioni. Info: 335 7220600 – castelnovino@gmail.com.

Cantine partecipanti: Podere Le Trosce, Miscianello Agriturismo – Produzione vino, Fattoria Carpineta Fontalpino, Fattoria di Valiano, Fattoria della Aiola, Scheggiolla, Poggio Bonelli, Bindi Sergardi, Villa A Sesta, Castello di Bossi, Fattoria di Corsignano Siena Toscana, LOSI Querciavalle, Tenuta Di Arceno Vineyard, Vino e Olio Podere Lecci e Brocchi, Dievole, Felsina, Vallepicciola, Borgo San Felice, La Lama, Villa di Geggiano Winery, Tenuta Cappellina – Chianti Classico.

Spazi “Food”: Bar Centrale, Antichi Sapori, Gelateria Pit Stop, Ristorante “quei 2”, La Taverna della Berardenga, Profumi della Berardenga Agriturismo Palazzetti, Ristorante Podere Casato, Salumi Minucci.

Leggi altri articoli...