Articolo disponibile anche in: Inglese

Una sorta di “anticipo” del Natale: la cena del 21 dicembre al ristorante La Torre (una stella Michelin) del Castello del Nero a Tavarnelle la potremmo definire così.

Una serata unica, in cui quattro mani stellate Michelin prepareranno un menu completo con il filo conduttore della cacciagione: stiamo parlando dell’executive cehf del Castello del Nero, Giovanni Luca di Pirro, e dello chef Igles Corelli (Atman a Villa Rospigliosi, Lamporecchio, una stella Michelin).

Giovedì 21 dicembre dalle 20 serata di grande cucina di selvaggina. Chef Corelli porterà al Castello la sua “cucina garibaldina” e, con un menu a base di selvaggina, delizierà insieme a Di Pirro, i palati più esigenti. Il tutto in abbinamento ai vini delle Tenute Lunelli.

Questo il programma della serata: Benvenuto degli Chefs in Sala Gran Camino. Poi si scende al ristorante: Tartare di Capriolo affumicato con verdure in osmosi (piatto di chef Igles Corelli, abbinato con Aliotto 2015, Tenute Lunelli).

Risotto di caccia con gelato al parmigiano (chef Igles Corelli, Teuto 2013, Tenute Lunelli); Filetto di cinghiale, barbabietola rossa, uva fragola e cime di rapa (chef Giovanni Luca Di Pirro, Carapace Montefalco Sagrantino D.O.C.G. 2013, Tenute Lunelli).

Come dessert: Crema di cachi con gelato al marron glacè; Croccante di cioccolato e liquirizia con biscotto alle castagne e purea di albicocca (chef Giovanni Luca Di Pirro, Ferrari Demi Sec Trento DOC). Piccola pasticceria; Carrello con praline e macarons; Acqua minerale e caffè Grappa Segnana.

Prezzo della serata, 120 euro. Prenotazione richiesta: 055806470 -info@castellodelnero.com.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Leggi altri articoli...