luglio, 2016

24lugTutto il giorno"A ruota del Matteotti": il 24 luglio il raduno ciclistico a MarciallaMarcialla (Barberino V.E.)

Scopri di più

Dettagli dell'evento

Articolo disponibile anche in: Inglese

Marcialla, il borgo nel comune di Barberino Val d’Elsa, si conferma sempre di più luogo… del  pedale: non solo infatti ospita in giugno il prestigioso Trofeo Matteotti, ma in luglio (domenica 24) ospita “A ruota del Matteotti”, raduno cicloturistico a marcia libera e raduno autogestito, facente parte del calendario Uisp 2016.

Domenica 24 in piazza Brandi, iscrizioni dalle 7.30 alle 8.30; partenza raduno cicloturistico dalle 8.30 alle 9.30; partenza raduno autogestito dalle 9.30 alle 11.30.

Iscrizione raduno cicloturistico e raduno autogestito 8 euro. Pranzo: 15 euro (bambini sotto i 10 anni gratis). Iscrizione Raduno + pranzo: 20 euro.

Il percorso lungo: da Marcialla a Tavarnelle poi verso San Donato in Poggio, Sicelle, Panzano in Chianti, Greve in Chianti. Si sale al Passo del Sugame (ristoro), per poi proseguire verso Dudda, Lucolena, Badiaccia a Montemuro, Radda in Chianti (ristoro). Infine: Castellina in Chianti, ancora San Donato in Poggio, Tavarnelle e chiusura a Marcialla (ristoro). Per 91 Km totali e 1.700 metri di dislivello.

Il percorso corto invece parte sempre da Marcialla, poi Tavarnelle, San Donato in Poggio, Sicelle, Lucarelli, Radda in Chianti (ristoro), Castellina in Chianti, San Donato in Poggio, Tavarnelle, Marcialla (ristoro). In questi caso i km sono 65 e il dislivello totale di 900 metri.

Per l’iscrizione ai percorsi lungo e corto è obbligatoria la tessera da cicloamatore oppure quella cicloturistica accompagnata da certificazione medico-sportiva con idoneità agonistica. La partecipazione al raduno autogestito è consentita anche con solo tessera cicloturistica.

Ad ogni iscritto sarà garantito un abbondante pacco gara composto da prodotti alimentari ed il rifornimento ai punti ristoro allestiti lungo il percorso. Al termine del raduno ci sarà la possibilità di usufruire delle docce presso il campo sportivo del paese e del servizio massaggi del massofisioterapista massaggiatore sportivo Emiliano Marchese.

Per il pranzo, presso gli stand in piazza Brandi (due primi, secondo, contorno, vino, acqua e dolce) è gradita la prenotazione anticipata (3494520793 Luigi, 3389912734 Giacomo, ucmarcialla@gmail.com).

Servizio sanitario assicurato da un’ambulanza a seguito, vige regolamento UISP, obbligo indossare il casco protettivo rigido, la maglia neutra o della società di appartenenza e rispettare il codice della strada.

Orario

Tutto il giorno (Domenica)

Location

Marcialla (Barberino Val d'Elsa)

×Close
X