dicembre, 2016

18dic10:0020:00La Romola si veste a festa per il suo Mercatino di NataleLa Romola (San Casciano)

Scopri di più

Dettagli dell'evento

Articolo disponibile anche in: Inglese

Anche quest’anno, come consuetudine dal 2010,  domenica 18 dicembre le strade de La Romola (San Casciano) si riempiranno di bancarelle di prodotti artigianali per il tradizionale mercatino di Natale.

Un’ occasione da non perdere per coloro che vogliono unire l’acquisto di piccoli regali ad una passeggiata all’aria aperta in uno dei borghi più suggestivi del nostro territorio, che ha saputo mantenere la sua identità nel tempo.

nataleromolaMichela, una delle mamme ideatrici di questo progetto, ci spiega che “ sei anni fa insieme a Vanessa, Nathalie e Silvia, abbiamo avuto questa idea e siamo sempre state sostenute da tutte le famiglie della Romola, dai commercianti, da tutte le associazioni di volontariato del territorio, dalla parrocchia, i due circoli storici del paese e soprattutto dall’amministrazione  comunale nella persona di Sandro Matteini“.

“Il nostro mercatino – aggiunge Michela – è fatto solo da banchi di prodotti artigianali, creati anche da mamme che hanno un particolare hobby e poi c’è il nostro banco, quello di noi quattro mamme, il cui ricavato va in parte in benificenza in parte ci serve per riorganizzare il mercatino l’anno seguente”.

Per il piacere dei bambini troverete anche giochi e musica gestiti  da Spazio Geko e all’ora di pranzo potrete degustare la “polentata” cucinata dai volontari dei circoli Arci e Acli de La Romola.

Quest’anno poi per finire in bellezza alle 18.30 presso la chiesa di Santa Maria alla Romola, il giovane pianista e compositore Giovanni Berdondini terrà il Concerto di Natale.  Non vi resta che partecipare!

Orario

(Domenica) 10:00 - 20:00

Location

La Romola (San Casciano)

×Close
X