gennaio, 2018

28genTutto il giorno29Oltre 160 produttori da 15 regioni italiane a Wine&Siena: c'è anche il Chianti ClassicoSiena

Scopri di più

Dettagli dell'evento

Articolo disponibile anche in: Inglese

Ci saranno, ovviamente, anche i grandi vini del Chianti Classico fra gli oltre 160 produttori protagonisti a Wine&Siena, provenienti da 15 regioni italiane. E ci saranno anche Austria e Francia.

In degustazione i visitatori potranno trovare più di 500 vini che si articoleranno nella sala del Mappamondo, sotto la Maestà di Simone Martini a Palazzo Pubblico, nelle storiche stanze della sede della Banca Monte dei Paschi di Siena e del Grand Hotel Continental, Starhotels Collezione. Ogni produttore presenterà fino a quattro vini.

Il 27-28 gennaio a Siena torna l’appuntamento di Wine&Siena per la sua terza edizione, una manifestazione dedicata alle eccellenze vitivinicole e culinarie, il primo grande evento dell’anno dedicato alla scoperta delle eccellenze enologiche che è firmato dagli ideatori del Merano WineFestival nella più medievale delle città italiane.

Ben 79 sono le cantine dalla Toscana. Ci saranno Aia Vecchia, Ambrogio e Giovanni Folonari, Tenute Argiano, Avignonesi, Barone Ricasoli, Bibbiano, Bindi Sergardi, Capannelle, Carpineto, Casa alle Vacche, Casale dello Sparviero, Castello di Albola, Castello di Ama, Castello di Fonterutoli, Castello di Meleto, Castello di Radda, Castello Poggiarello, Cinciano, Dievole, Donatella Cinelli Colombini. Fabbrica Pienza, Famiglia Cecchi, Fattoria di Pancole, Fattoria Le Fonti, Fèlsina, Forconi Fabrizio, Fuligni, Gagliole, Gianni Brunelli Le Chiuse di Sotto, I Sodi, Il Borro, Il Drago e la Fornace, Il Marroneto, La Fiorita, La Gerla, La Magia, La Montanina, La Sala, Le Filigare, Le Novelire, La Scheggiolla, Leuta, Lunadoro, Maria Caterina Dei, Metinella di Stefano Sorlini, Molino di Sant’Antimo, Orlandini, Podere Gusto, Podere Ema, Podere Forte, Podernuovo a Palazzone, Poggio Bonelli, Poggio Grande, Ridolfi, Rocca delle Macìe, Salcheto, Sassodisole, Tenuta Buon Tempo, Tenuta Casabianca, Tenuta di Arceno – Arcanum, Tenuta di Artimino, Tenuta di Capezzana, Tenuta Corte Pavone, Tenuta Mariani, Terre Nere Campigli Vallone, Tolaini, Vignamaggio, Val di Suga, Villa a Sesta, Villa Poggio Salvi, Villa Trasqua, Badia a Coltibuono, Guado Al Melo, La Rasina, Tenuta I Cavallini. Ci saranno anche il Consorzio Chianti Colli Senesi, Consorzio Vini Cortona, Vallepicciola.

Per info e prenotazioni è già possibile chiamare ai numeri 0577 2301 – 0577 230265. Oppure andare su www.wineandsiena.it e su www.vivaticket.it. Per informazioni è possibile chiamare anche Wein Vino Wine allo 0577 600392.

Orario

gennaio 28 (Domenica) - 29 (Lunedì)

Location

Siena

×Close
X