giugno, 2018

03giuTutto il giornoIscrizioni aperte alla Chianti Classico Marathon: si corre il 3 giugnoChianti fiorentino

Scopri di più

Dettagli dell'evento

Articolo disponibile anche in: Inglese

Dal 6 gennaio, appassionati e atleti, potranno effettuare on line (www.chianticlassicomarathon.com) la loro partecipazione alla seconda edizione (dopo la “0” e la uno) della maratona siglata dai Comuni del Chianti.

E’ la Chianti Classico Marathon che si correrà tra alcune delle colline più apprezzate del mondo domenica 3 giugno 2018.

Un’esperienza di grande fascino che riporta in vita una passione coltivata negli anni 70 a Mercatale e nata un gruppo di giovani maratoneti.

L’evento che negli anni era cresciuto fino a diventare una gara sportiva di rilievo nazionale torna ad affermarsi grazie a quattro comuni, San Casciano, Tavarnelle, Barberino e Greve, e all’associazione Podistica Valdipesa.

Organizzata con il patrocinio della Regione Toscana, in collaborazione con il Consorzio Vino Chianti Classico e ChiantiBanca, la Chianti Classico Marathon presenta quest’anno alcune importanti novità come la maratona dedicata ai bambini.

Un percorso di mezzo km che invita i più piccoli a sperimentarsi in uno sport che unisce, condivide intenti e passioni, crea l’occasione di vivere una domenica all’aperto caratterizzata dal piacere di stare insieme.

La maratona propone tre diversi percorsi: la Ultra Trail di 43 km, la Trail di 21 km e la Nording walking di 10 km.

Per chi si iscrive nella prima settimana, dal 6 al 13 gennaio 2018, il pacco gara sarà ancora più ricco. Info: www.chianticlassicomarathon.com.

Orario

Tutto il giorno (Domenica)

Location

Chianti Fiorentino

×Close
X