settembre, 2017

24setTutto il giornoGranfondo del Gallo Nero a Radda in ChiantiRadda in Chianti

Scopri di più

Dettagli dell'evento

Articolo disponibile anche in: Inglese

La Toscana patria del vino e del ciclismo. Il 24 settembre si correrà a Radda in Chianti la quinta edizione della Granfondo del Gallo Nero, che nel 2017 sarà anche tappa del Prestigio di Cicloturismo, il circuito che da 22 anni raccoglie le manifestazioni ciclistiche più importanti a livello italiano.

Un riconoscimento importante per la giovane ma già affermata gara ciclistica toscana che punta alla scoperta del territorio del Chianti sulle due ruote.

La V Granfondo del Gallo Nero diventa quindi tappa di una sorta di “Giro d’Italia” del movimento amatoriale che annovera tra i suoi monumenti prove come le storiche Nove Colli di Cesenatico, Maratona Des Dolomites di Corvara e Sportful Dolomiti Race di Feltre.

gruppo ciclisti ad albola

Due i percorsi a disposizione dei ciclisti, a seconda della loro preparazione, con alcune novità anche nei tracciati proposti.

I più allenati si cimenteranno nella Granfondo di 133 km (2.675 m di dislivello complessivo), che attraverserà prima il versante fiorentino del territorio per poi scendere a sud verso quello senese, chi volesse optare per un percorso non eccessivamente impegnativo sceglierà il Mediofondo di 86 km (1.579 m di dislivello).

Percorsi ondulati con salite brevi ma intense, capaci di far vivere ai ciclisti la magia e il fascino che le colline del Chianti durante la vendemmia sanno suscitare.

Punto di partenza e di arrivo Radda in Chianti, città del vino ma ormai a tutti gli effetti anche del ciclismo.

Dopo la fatica sui pedali, i ciclisti provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo potranno gustare le eccellenze gastronomiche italiane del ristoro finale al Gallo Nero Village, in abbinamento ai vini Chianti Classico serviti in calici di cristallo: un’esclusiva della Granfondo del Gallo Nero.

Sul sito web della gara www.granfondodelgallonero.it è possibile iscriversi e sono ancora disponibili alcuni pettorali per la prima griglia di partenza.

Per i più social, invece, c’è la pagina Facebook dedicata www.facebook.com/granfondogallonero.

Orario

Tutto il giorno (Domenica)

Location

Radda in Chianti

×Close
X