maggio, 2017

Dettagli dell'evento
Articolo disponibile anche in: IngleseLa prima settimana di maggio, dal 4 al 7, è
Dettagli dell'evento
Articolo disponibile anche in: Inglese
Articolo disponibile anche in:
Inglese
La prima settimana di maggio, dal 4 al 7, è dedicata alla riscoperta del fiore del Giaggiolo a San Polo in Chianti: colori, profumi, proprietà officinali, terapeutiche, di questo magico “giglio” che qui nel Chianti ha uno dei suoi luoghi di produzione storici.
La manifestazione, organizzata dal Comitato turistico di San Polo con il patrocinio del Comune, accende i riflettori sulle proprietà della pianta, divenuta negli anni simbolo dell’economia grevigiana.
“E’ una festa che coinvolge l’intera comunità – dice il sindaco di Greve in Chianti Paolo Sottani – un gruppo di giovani della frazione ha partecipato attivamente alla realizzazione della kermesse che si propone di recuperare una tradizione e un’antica pratica agricola e valorizzare il territorio e le sue molteplici risors”.
Il 6 e il 7 maggio la festa scalda i motori dedicando numerosi eventi alle produzioni locali e ai sapori di San Polo, con mostre, mercatini, spettacoli, animazione per bambini e sport.
Tra gli altri si segnalano il convegno “Il giaggiolo tra arte e storia” in programma domani sabato 7 alle ore 10.30 presso il Frantoio Pruneti e domenica 8 una passeggiata e un percorso sensoriale tra i campi di iris fioriti, condotto da una guida ambientale escursionistica con partenza dal Frantoio Pruneti (Stefano Mattii 3387888401).
Scopri di più
Orario
maggio 4 (Giovedì) - 7 (Domenica)
Location
San Polo in Chianti