giugno, 2019

02giuTutto il giornoCorsa, territorio e... vino: il 2 giugno torna la Chianti Classico MarathonMercatale V.P. (San Casciano)

Scopri di più

Dettagli dell'evento

Articolo disponibile anche in: Inglese

L’edizione della Chianti Classico Marathon 2019 è già fissata per il 2 giugno. E le iscrizioni sono già aperte da un pezzo.

La corsa in mezzo alle colline del Chianti classico fiorentino torna a scaldare i cuori degli appassionati di corsa e delle bellezze di un territorio unico.

Sfondo della competizione – che si svolgerà per la maggior parte su sterrato, lungo vigna e tra i boschi – è uno dei paesaggi più belli d’Italia.

Tra le meraviglie del tragitto (il cuore di tutto sarà anche stavolta il paese di Mercatale) le Cantine Antinori, l’antica Abbazia di Badia a Passignano, lo stupendo centro storico di Greve in Chianti, il borgo medievale di Montefioralle e il suo “Castello”, arroccato sulla collina sopra Greve, i Castelli di Verrazzano e Gabbiano.

Anche per questa edizione saranno tre i percorsi attraverso le colline del Chianti: Ultra Trail da 44 km, Trail da 21 km, Nordic Walking da 10 km.

Su www.chianticlassicomarathon.com tutte le info e gli spazi per iscriversi online.

Orario

Tutto il giorno (Domenica)

Location

Mercatale Val di Pesa

×Close
X