dicembre, 2019

22dic17:0019:00"Il Chianti dalla A alla Z": il libro di Enrico Fiori alla Macelleria Cecchini di PanzanoPanzano in C. (Greve in C.)

Scopri di più

Dettagli dell'evento

Articolo disponibile anche in: Inglese

La presentazione è fissata per domenica 22 dicembre a Panzano in Chianti, in un dialogo semiserio con Dario Cecchini (ore 17 Antica Macelleria Cecchini).

Si chiama “Il Chianti dalla A alla Z – Territorio, vino, folclore, aneddoti, storia e leggenda” (Sarnus) il libro in cui Enrico Fiori si concentra su un territorio sempre pieno di angoli da mettere in luce. 

“Il “mio” Chianti – dice Enrico – è una terra bellissima, una manciata di chilometri tra Siena e Firenze che non finirei mai di percorrere e, una volta, arrivato in fondo, ricomincerei daccapo. Il “mio” Chianti è tante cose insieme: dal vino più famoso al mondo al favoloso Chiantishire, dai maestosi castelli agli incantevoli borghi, dalle antiche pievi alla fastose ville, dalle rustiche taverne alle raffinate osterie. E’ come un forziere colmo di storia, arte, paesaggi, feste, curiosità, ricette e molto altro ancora…”.

Orario

(Domenica) 17:00 - 19:00

Location

Panzano in Chianti

×Close
X