novembre, 2018

05nov20:0023:30Cena a sei mani (e tre stelle Michelin) il 5 novembre al Castello Del NeroTavarnelle V.P.

Scopri di più

Dettagli dell'evento

Articolo disponibile anche in: Inglese

Lunedì 5 novembre alle ore 20 presso il ristorante La Torre del Castello Del Nero, a Tavarnelle, serata di grande cucina stellata: sei mani e… tre stelle Michelin.

Ospiti dell’Executive Chef Giovanni Luca Di Pirro, lo Chef Lino Scarallo del ristorante Palazzo Petrucci di Napoli e lo Chef Peppe Aversa del ristorante Il Buco di Sorrento: tutti insieme per deliziare i palati più esigenti. Il tutto in abbinamento ai vini delle Tenute Setteponti.

Dopo il “Benvenuto degli Chefs” in Sala Gran Camino, inizierà un percorso di gusto straordinario.

Ricciola marinata al sale, polvere di arancia, germogli e ortaggi al vapore (Chef Di Pirro) con Champagne Grand Tour.

Triglia al gratin di erba cipollina con cuore di provola, insalata di puntarelle, yogurt e patata all’olio extravergine (Chef Scarallo), abbinato con Olli 2017, D.O.C. Sicilia Grillo, Feudo Maccari.

Lasagnetta di mozzarella di bufala Campana e crudo di gamberi su salsa di cavolo broccolo (Chef Scarallo), abbinata con Vermentino 2016, Poggio al Lupo.

Linguine con scorfano marinato al limone, bottarga e pomodoro secco (Chef Aversa), abbinate con Animalucente 2015, Etna DOC, Santo Spirito.

Dentice in zuppetta mediterranea (Chef Di Pirro) abbinata con Family & Friends 2017, I.G.P. Terre Siciliane, Feudi Maccari.

Crumble di lime e cioccolato bianco con sorbetto allo zenzero, Cremoso agli agrumi con spuma al limoncello (Chef Aversa), in abbinamento Grisoglia, IGT Toscana Passito 2012, Tenuta Setteponti.

Piccola pasticceria, Carrello con praline e macarons. Acqua minerale e caffè.

Prezzo: 120 euro per persona. Tavoli conviviali. Prenotazione richiesta chiamando lo 055 806470 o scrivendo a info@castellodelnero.com.

CONTENUTO SPONSORIZZATO

Orario

(Lunedì) 20:00 - 23:30

Location

Tavarnelle Val di Pesa

×Close
X