Articolo disponibile anche in: Inglese

“… e quindi uscimmo a riveder le stelle…”. 

Non poteva che essere Dante il protagonista dell’edizione 2020 di Calici di stelle, una delle più particolari dopo 24 anni di attività della manifestazione, che vedrà finalmente tantissime cantine toscane riaprire le porte al pubblico per eventi dopo il blocco per il Covid-19.

Il Movimento Turismo del Vino Toscana quindi propone dal 2 al 16 agosto un ricchissimo cartellone di eventi promossi dalle singole aziende.

In tutta la Toscana, dal Brunello di Montalcino al Vino Nobile di Montepulciano, dalla Vernaccia di San Gimignano al Chianti Classico, passando per Carmignano e per la Maremma fino a Bolgheri.

Dal 2 al 16 agosto decine di appuntamenti in tutta la Toscana

Il richiamo “all’uscire” sarà un incentivo alla comunicazione del primo grande evento dedicato al turismo del vino dallo scoppio della pandemia del Covid-19.

Dalla semplice degustazione in vigna guardando le costellazioni guidati dagli astrofili, fino a vere e proprie merende al tramonto.

Tanti eventi sparsi per tutta la regione nelle varie denominazioni per accontentare le esigenze dei più grandi, ma anche dei più piccoli al seguito con la didattica pensata per i wine lovers in erba.

Tutto il programma diviso per territorio è disponibile sul portale www.mtvtoscana.com.

Leggi altri articoli...