,

H:iH:iCioccolato e Cucina. Vestri e Vitique. Il 17 novembre una serata da buongustai... ossessivi

Scopri di più

Dettagli dell'evento

Articolo disponibile anche in: Inglese

Cioccolato e Cucina (e vino). Basterebbe solo questo per segnarsi in rosso la serata di venerdì 17 novembre da Vitique, Wine & Food Boutique a Greti (Greve in Chianti).

Una serata dedicata agli “sperimentatori seriali”, ai buongustai ossessivi, agli amanti dell’azzardo. Con un marchio della grande cioccolateria (Vestri) insieme a Vitique in un percorso di degustazione che ammalierà i cinque sensi.

E che sarà accompagnato dai vini di Santa Margherita Gruppo Vinicolo: dalla Franciacorta alla Sicilia, passando per Alto Adige, Veneto e Toscana.

Danielo Vestri

Sarà presente alla serata l’istrionico Danielo Vestri, che svelerà l’arte del cioccolato e i suoi retroscena più intriganti: dalle piantagioni di proprietà in Santo Domingo al cremino più grande del mondo entrato nel Guinnes World Record nel 2015: “In principio era il “kakaw”, il tesoro del Nuovo Mondo, nelle lingue del Messico e dell’America centrale. Da oltre trent’anni Vestri trasforma questo prezioso frutto in cioccolato, conquistando il cuore di uomini, donne e bambini”.

Non siete ancora convinti? Leggete il menu allora: Tartufo di fegatino, cacao e gel al vinsanto (Ca’ del Bosco – Cuvèe Prestige brut); Tartare di manzo, cavolfiore, cioccolato e sale al cappero (Santa Margherita – Cabernet Franc Lison Pramaggiore Doc 2014); Risotto, galletto e la sua salsa al porto e cioccolato (Sassoregale – Merlot Maremma Toscana Doc 2015); Guancia di manzo, patata mantecata e fave di cacao (Terrelìade – Utti Majuri Sicilia Doc 2015); Lingotto di cioccolato fondente e frutti rossi (Kettmeir – Moscato Rosa Athesis Alto Adige doc 2012); degustazione di cioccolato (Lamole di Lamole – Grappa di Chianti Classico).

Alle 20 aperitivo di benvenuto; tour della cantina Santa Margherita Tenimenti Toscani. Alle 20.30 inizio cena di degustazione. Prezzo: 40 euro a persona.

Info e prenotazioni (posti limitati): “Vitique – Wine & Food Boutique”, via Citille 43/b, Greti (Greve in Chianti). Telefono: 0559332941. Mail: info@vitique.it.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Orario

() H:i - H:i

×Close
X