agosto, 2025

Dettagli dell'evento
Il treno della cultura del sorriso, chiamato “FuoriScena”, che attraversa per tutta l’estate colline, borghi, piazze e giardini grevigiani, fa tappa nella frazione di Strada in Chianti. Un nuovo esilarante appuntamento che propone
Dettagli dell'evento
Il treno della cultura del sorriso, chiamato “FuoriScena”, che attraversa per tutta l’estate colline, borghi, piazze e giardini grevigiani, fa tappa nella frazione di Strada in Chianti.
Un nuovo esilarante appuntamento che propone un modo diverso di vivere gli spazi pubblici, attraverso il gioco, l’arte performativa e il divertimento formato famiglia nelle aree decentrate del comune di Greve in Chianti, parte del più ampio progetto di intrattenimento ideato e organizzato dall’assessora alla Cultura e alle frazioni Monica Toniazzi.
Oggi, martedì 12 agosto, alle ore 21.15, piazza Landi si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto pronto ad accogliere lo spettacolo comico vestito di arte circense “Barba Fantasy show” di e con Edoardo Nardin.
“Il filo rosso di questa proposta culturale è la fantasia – commenta l’assessora Toniazzi – stimolata da un varietà comico che miscela giocoleria, illustrazioni, clown ed equilibrismi, lo spettacolo di domani sera è uno degli eventi di punta della programmazione teatrale, allestita per la prima volta nelle frazioni, che si distingue per la qualità della performance e la versatilità dell’artista che assicura divertimento sia ai più piccoli che agli adulti”.
“Barba Fantasy Show” è uno spettacolo che cresce, ascolta e vede: il pubblico, soprattutto, che diventa a sua insaputa il grande protagonista della messa in scena, ma anche la situazione, il momento, lo spazio.
Cambia, muta e si trasforma a piacere, a seconda dell’estro dell’attore-pittore-giocoliere-clown, l’elegante personaggio che sta in scena.
Un irriverente e poetico omino dagli occhi piccoli, che si nasconde dietro ad una pesante barba, fantastica e fantasiosa, che diventa maschera e fonte d’ispirazione per ogni lazzo e idea. Lo spettacolo è per tutta la famiglia.
La programmazione della rassegna “Fuoriscena”, al suo debutto quest’anno, proseguirà il 21 agosto in uno dei borghi più belli d’Italia, a Montefioralle, in piazza Santo Stefano, con lo spettacolo di e con Alessandro Calonaci,“Verrazzano, l’esploratore che parti da Greve e finì a Manhattan”.
E la serata successiva, il 22 agosto, nel contesto paesaggistico di Lamole, in piazza San Donato, si terrà lo spettacolo di e con Marco Paoli, “Vino Divino”.
L’appuntamento conclusivo, in programma il 2 settembre presso i giardini della frazione del Passo dei Pecorai, intratterrà il pubblico con lo spettacolo “Gatta al lardo”, ragionamento comico sui proverbi di Maila Ermini.
Il cartellone “FuoriScena” è promosso e organizzato dal Comune in collaborazione con il Gruppo San Michele GEV. Inizio spettacoli: ore 21.15. Ingresso libero.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Scopri di più
Orario
(Martedì) 21:15 - 23:00
Location
Strada in Chianti (Greve in Chianti)