aprile, 2019

14aprTutto il giornoVisita guidata (con degustazione) alla Cantina di Fonterutoli. Per Fondazione ANTCastellina in C.

Scopri di più

Dettagli dell'evento

Articolo disponibile anche in: Inglese

Torna per il terzo anno consecutivo la visita guidata con degustazione a sostegno di Fondazione ANT alla Cantina di Fonterutoli, luogo magico che domina dall’alto la tenuta Marchesi Mazzei e le pendici della campagna che guardano Siena, a pochi chilometri da Castellina in Chianti.

Domenica 14 aprile sarà possibile visitare la cantina iscrivendosi ad uno dei tre gruppi previsti alle 12, alle 15 e alle 17 e l’intero ricavato dell’iniziativa servirà a sostenere l’operato di Fondazione ANT.

I posti disponibili in ogni gruppo sono 40 e i vini compresi nella degustazione saranno tre.

Il luogo si distingue per classica contemporaneità nello stile, nelle funzioni e negli spazi. La cantina – che appare all’improvviso senza che si infranga quell’equilibrio armonico tra natura, territorio e borgo antico – domina dall’alto la tenuta e le pendici della campagna che guardano Siena, ma è in profondità che batte il suo cuore.

Accoglie il visitatore e lo invita in un percorso di stupore in crescendo, arrivando al piano più basso, dove la barricaia, a 15 metri di profondità, suscita tutta l’emozione di uno spazio quasi sacro e inviolabile.

Per partecipare all’iniziativa è obbligatorio prenotarsi al numero 0555000210 o scrivendo a livia.seravalli@ant.it. L’offerta minima per l’iniziativa sarà di 22 euro per gli adulti. L’ingresso sarà invece gratuito per i ragazzi fino ai 12 anni.

Tutti i fondi raccolti saranno devoluti a sostegno delle attività che ANT svolge in Toscana e in particolare al programma di prevenzione oncologica gratuita organizzato da Fondazione ANT nel 2019 a Siena e provincia, attraverso il Progetto Melanoma.

Orario

Tutto il giorno (Domenica)

Location

Castellina in Chianti

×Close
X