maggio, 2017

21mag10:0020:00Svuota la Soffitta e... lampredotto e porchetta a Vico d'ElsaVico d'Elsa (Barberino V.E.)

Scopri di più

Dettagli dell'evento

Articolo disponibile anche in: Inglese

Stampa

Sapori e rispetto per l’ambiente si intrecciano nel borgo di Vico d’Elsa. La frazione si veste a festa per una domenica speciale in cui la tradizione gastronomica, legata alla cucina povera e all’utilizzo degli avanzi, convive in armonia con le tematiche del riuso e del riciclo.

Domenica 21 maggio dalle ore 10 alle ore 20 piazza Torrigiani apparecchia la tavola per proporre alcuni piatti tipici, cavalli di battaglia della tradizione toscana, come lampredotto e porchetta.

In contemporanea si svolgerà il mercatino Svuota la soffitta, una nuova occasione realizzata grazie al coinvolgimento dei cittadini che offre una seconda vita agli oggetti in buono stato che non servono in più. L’iniziativa è promossa dal Comune di Barberino Val d’Elsa.

Per partecipare occorre portare la merce da mettere in vendita e un tavolo. Lo spazio è concesso dal comune gratuitamente. E’ necessario iscriversi contattando l’ufficio Ambiente alla casella di posta elettronica ambiente@barberinovaldelsa.net o il numero 055 8052207, ci si può presentare anche direttamente.

Orario

(Domenica) 10:00 - 20:00

Location

Vico d'Elsa - Barberino Val d'Elsa

×Close
X