gennaio, 2017

21genTutto il giorno19mar"StillClose": il nudo artistico di Elvio Pierattini nelle sale di Palazzo MalaspinaSan Donato in Poggio (Tavarnelle)

Scopri di più

Dettagli dell'evento

Articolo disponibile anche in: Inglese

Ha aperto i battenti sabato 21 gennaio la mostra fotografica “StillClose” di Elvio Pierattini. A fare da sfondo all’evento l’edificio rinascimentale di San Donato in Poggio, Palazzo Malaspina, che per la prima volta accoglie i lavori del fotografo laziale.

L’esposizione, curata da Marianna Porro, è promossa dall’Unione comunale del Chianti fiorentino e organizzata dall’associazione Pro Loco di San Donato in Poggio.

mostrapierattini

Elvio Pierattini nasce a Formia, Latina nel 1983. Laureato in Scienze dei Beni Storico-Artistici, Musicali, Cinematografici e Teatrali presso l’Università degli Studi di Siena e diplomato al Centro Sperimentale di Fotografia di Roma, inizia ad occuparsi di fotografia e video arte sin da giovanissimo, concentrandosi sull’arte figurativa.

Numerose sono le collaborazioni con gallerie d’arte e spazi espositivi tra cui il Palazzo delle Papesse – Centro d’Arte Contemporanea – e il Centro Culture Contemporanee Cort…e dei Miracoli.

Il suo approdo creativo persegue la purezza della forma, e, al contempo, celebra la carnalità e sensualità nella relazione tra i Soggetti. Forte l’esigenza di una composizione in cui si fondano Eros e Spiritualità.

Le linee aspirano al classico, al formalismo della bellezza. I volti non si rivelano, come a descrivere l’universalità della loro identità.

La mostra resterà aperta fino al 19 marzo. Orari di Apertura: ven 16-19; sab: 9.30-12.30 e 16-19; dom 9.30-12.30 e 16-19.

Orario

Gennaio 21 (Sabato) - Marzo 19 (Domenica)

Location

San Donato in Poggio

×Close
X