giugno, 2016
18giuTutto il giorno03lugRenato Miliani in mostra a Panzano in ChiantiPanzano (Greve in Chianti)

Dettagli dell'evento
Articolo disponibile anche in: IngleseDal 17 giugno al 3 luglio, nello spazio dell’Associazione Amici
Dettagli dell'evento
Articolo disponibile anche in: Inglese
Articolo disponibile anche in:
Inglese
Dal 17 giugno al 3 luglio, nello spazio dell’Associazione Amici di Panzano, a Panzano in Chianti in piazza Bucciarelli 48, mostra dell’artista Renato Miliani.
La mostra si inserisce nel programma espositivo che vuole valorizzare gli artisti italiani e stranieri che vivono e lavorano nel territorio del Chianti e che prevede, per tutto il 2016, un ricco calendario di eventi e iniziative.
L’indagine sui punti di contatto tra pittura e fotografia e la relazione tra le due arti, è tema centrale della ricerca estetica contemporanea.
Renato Miliani, pittore e fotografo, lavora sull’equilibrio dell’immagine utilizzando scelte fotografiche e tecniche pittoriche come fossero vasi comunicanti.
Nelle sue opere le prospettive possono essere ampie o molto ravvicinate, lo zoom ottico è frequentemente utilizzato per passare dal generale al particolare e il tema della messa a fuoco diventa predominante in pittura come lo è in fotografia. Si stabilisce così un rapporto diretto tra l’originale ritratto e l’immagine ricavata, che, attraverso la padronanza quasi virtuosistica delle tecniche della pittura a olio, trasporta nel presente secoli di arte antica con tutto il suo sapore.
Scopri di più
Orario
Giugno 18 (Sabato) - Luglio 3 (Domenica)
Location
Panzano in Chianti, piazza Bucciarelli