giugno, 2016

18giu(giu 18)21:0004set(set 4)00:00“Il gioco delle sfere di luce”: Antonio Aiazzi in mostra all'Osservatorio del ChiantiBarberino V.E.

Scopri di più

Dettagli dell'evento

Articolo disponibile anche in: Inglese

Fissata l’inaugurazione per sabato 18 giugno alle 21, assolutamente da vedere la mostra “Il gioco delle sfere di luce”, personale di Antonio Aiazzi presso l’Osservatorio Polifunzionale del Chianti, fino al 4 settembre.

Tra disegni e macchie, la farà da padrone qualcosa di unico. Inserite in basi di materiale vario, si tratta di mezze sfere dalle mille sfumature. Che, quasi ipnotizzandolo, lasciano chi le osserva a bocca aperta.

Alcune in anteprima assoluta, quelle supportate dallo specchio esercitano senza dubbio un fascino particolare. Per una sorta di illusione ottica, il riflesso le fa apparire come una rotondità intera. E le arricchisce di tutto ciò che sta intorno.

Insomma un tipo di arte contemporanea che, ricco di suggestione, condensa tre parole chiave: effettivi visivi, gioco degli specchi, concavità. Ad averlo inventato, oltre che esporlo, un architetto dotato di ispirazione creativa e notevole tecnica.

Volete un esempio? Cliccate qui.

Orario

Giugno 18 (Sabato) 21:00 - Settembre 4 (Domenica) 00:00

Location

Barberino Val d'Elsa (Strada Provinciale)

×Close
X