novembre, 2019

30novTutto il giorno23dic"Natale a San Casciano": un mese di eventi nel centro storico del capoluogoSan Casciano V.P.

Scopri di più

Dettagli dell'evento

Articolo disponibile anche in: Inglese

“Natale a San Casciano”: è ricchissimo il programma di eventi organizzato da Pro Loco San Casciano, CCN La Dolce Gita, Siproimi, con il patrocinio del Comune di San Casciano e il sostegno di ChiantiBanca.

Sabato 30 novembre

Ore 16 accensione delle luminarie; presentazione del nuovo libro di Andrea Merli “E poi si cresce” nella Sala Cupola del circolo Acli.

Domenica 1 dicembre

Ore 16.30 al Cinema Teatro Everest, “Sindrome da Disney”, spettacolo della contrada del Cavallo.

Sabato 7 dicembre

Ore 16, nelle vie del centro storico del paese, Babbo Natale con il suo calesse.

Domenica 8 dicembre

Ore 16 corteo storico delle contrade del Carnevale Medievale nelle vie del centro storico. Alla fine della sfilata accensione dell’albero sotto le mura medievali con gli addobbi realizzati dai bambini della scuola materna. A seguire merenda in piazza con pane e Nutella offerta dal CCN.

Sabato 14 dicembre

Ore 11 nella sede della Pro Loco in via Machiavelli laboratorio di attività manuali in inglese per bambini dai 7 ai 10 anni. Info e prenotazioni: Deborah Chellini 3206249012.

Domenica 15 dicembre

Ore 16 Babbo Natale e il suo calesse per le vie del centro storico. Alle 16.30 concerto dei cori gospel Pilgrim Gospel e Academy Singers diretti dal Maestro Gianni Mini.

Sabato 21 dicembre

Ore 15 e 16.45 presso il Teatro Niccolini Arca Azzurra Formazione/Teatro dei Passi e Centro Danza Chianti presentano lo spettacolo “Fantasie di Natale”. Ore 18 concerto del coro Quodlibet presso la chiesa di San Francesco.

Domenica 22 dicembre

Ore 16.30 per le vie del centro storico concerto itinerante della street band Old Florence Dixie Band.

Lunedì 23 dicembre

Dalle 17 alle 18.30 nei locali della Pro Loco giochi di ritmo e laboratorio musicale per bambini e adulti a cura di progetto Sprar/Siproimi e Associazione Destination West Africa.

Dall’8 al 23 dicembre ogni 50 euro di spesa, cumulabili nei negozi che hanno aderito alle iniziative natalizie, verrà consegnato un biglietto “Gratta il Natale” (un gratta e vinci con bellissimi premi, fino ad esaurimenti tagliandi).

Orario

Novembre 30 (Sabato) - Dicembre 23 (Lunedì)

Location

San Casciano Val di Pesa

×Close
X