luglio, 2016

14lugTutto il giorno25Musica Festival al Parco del PoggioneSan Casciano Val di Pesa

Scopri di più

Dettagli dell'evento

Articolo disponibile anche in: Inglese

Tanto ballo, ma anche comicità, spettacolo, soprattutto ottima musica. Al Parco del Poggione, a San Casciano, arrivano i dodici appuntamenti del Musica Festival, con la possibilità di mangiare all’aperto grazie agli stand gastronomici, il bar e la pizzeria che sono allestiti al parco Dante Tacci.

La manifestazione è organizzata dal Corpo Musicale “Oreste Carlini”, con il patrocinio del Comune di San Casciano, di Anbima (Associazione nazionale Bande Italiane Musicali Autonome) e il sostegno di ChiantiBanca.

Sul palco dalle 21.30 il 14 luglio arriva la live band “Sogni Proibiti”, che invita a ballare, mentre il giorno successivo il 15 è in programma l’esibizione del gruppo di danza sportiva “Happy Dance 99”. Si continua con un’altra serata danzante sabato 16 a cura dell’orchestra “Rosso di Sera”. Domenica 17 sul palco sale invece la Filarmonica G. Verdi di Calci (Pisa) per un concerto diretto dal maestro Lorenzo Bocci.

Lunedì 18 luglio è la volta della “Chianti Mood Big Band”, un collettivo di musicisti swing che farà scatenare il pubblico sulle note di “On the Chianti side of the street”. Ancora swing, ma anche rock’n roll animerà il Poggione martedì 19 luglio grazie a “Quei bravi ragazzi”.

Mercoledì 20 si cambia genere, la Divina Toscana presenta “La bettola toscana”, uno spettacolo di cabaret con Cecco – Baracca – La Nigi.  Giovedì 21 invece c’è la compagnia “Il Grillo di Firenze” che propone “L’acqua cheta”, una commedia comica in tre atti di Novelli con la regia di Raul Bulgherini. Venerdì 22 luglio un tributo a Pino Daniele, c’è lo spettacolo “Ciao eguagliò”, sabato 23 si torna a ballare con il folclore delle canzoni popolari e l’Orchestra Enzo Real, direttamente da Canale Italia – Le Toscanelle.

Domenica 24 luglio è la serata dei “padroni di casa”, c’è il concerto del corpo musicale Oreste Carlini di San Casciano, dirige Andrea Gheri. L’ultima sera del programma è dedicata a De André, il concerto è del “Banchetto”.

Orario

luglio 14 (Giovedì) - 25 (Lunedì)

Location

San Casciano Val di Pesa

×Close
X