luglio, 2016

16lugTutto il giorno24La Festa di Santa Cristina a MontefiridolfiMontefiridolfi (San Casciano)

Scopri di più

Dettagli dell'evento

Articolo disponibile anche in: Inglese

Montefiridolfi (frazione del comune di San Casciano) si prepara alla Festa di Santa Cristina che animerà le vie del paese da sabato 16 a domenica 24 luglio.

Il programma della festa inizia con la Santa Messa di sabato 16 luglio alle 18 e la mattina dopo, prima delle celebrazioni a Fabbrica (ore 9) c’è la colazione in giardino al bar del circolo e la partenza della gita in bici a Sant’Angelo per grandi e piccini (ore 8.15).

Da non perdere la cena in piazza come da tradizione, con l’esposizione di foto storiche di Monte e dei Montigiani (prenotazioni alla cartoleria Arcobaleno, 0558244434). Lunedì sera invece si proietta al circolo un film di animazione per tutta la famiglia e a seguire la cocomerata.

Martedì si disputa la finale del torneo di pallavolo e di palla prigioniera nella zona sportiva e per il pubblico pronti drink e panini al lampredotto. Mercoledì (dalle 19) spazio ai giochi in legno per grandi e piccini con l’ “Ingegneria del Buon Sollazzo” (con drink, pop corn e crepes alla nutella).

Il giorno della grande caccia al tesoro in notturna è giovedì 21 luglio (dalle 21) con a seguire macedonia di frutta e gelato per tutti. Venerdì c’è la proiezione di un documentario alla zona sportiva. Sabato 23 la messa è ancora alle 18 a Montefiridolfi e alle 20 è in programma l’apericena al circolo con lo spettacolo “Tale e quale show” (con musica e gelato Vivoli a seguire).

Il gran finale è domenica 24 luglio, con i fuochi d’artificio (alle 23), ma dalle 17 sono pronti i bomboloni con gelato al circolo e alle 21 la Santa Messa di Santa Cristina  si conclude con la processione per le vie del paese.

Orario

luglio 16 (Sabato) - 24 (Domenica)

Location

San Casciano (Montefiridolfi)

×Close
X