giugno, 2016

19giu08:0015:00Gastronomarcia: camminando... mangiandoBarberino Val d'Elsa

Scopri di più

Dettagli dell'evento

Articolo disponibile anche in: Inglese

“L’appetito vien… camminando!”. Sono aperte le iscrizioni per la Gastronomarcia, la terza edizione della passeggiata enogastronomica tra le colline del Chianti organizzata dalla Compagnia di Monsanto in programma per domenica 19 giugno: 15 chilometri di percorso per conoscere e scoprire i sapori ed i colori del Chianti fiorentino.

Lo svolgimento. La partenza, prevista dalle 8 alle 9 a gruppi scaglionati, si terrà presso la chiesa di San Ruffignano a Monsanto, nella frazione di Barberino Val d’Elsa. Durante il percorso, ottimale anche per le famiglie e mediamente impegnativo, i partecipanti troveranno i punti ristoro nei quali potranno degustare piatti tipici effettuando un “pranzo a tappe”.

Il percorso di quest’anno arriverà fino al Castello di Cepparello conosciuto anche come “i Casaloni” dove una guida ci narrerà la storia di questo magico luogo. Apriranno le porte delle loro meravigliose cantine la Fattoria Isole e Olena e il Castello di Monsanto.

È stato inoltre previsto, oltre al normale percorso di 15 km, un tragitto alternativo e di chilometraggio inferiore, lungo strada asfaltata, facilmente percorribile anche dai passeggini.

Per iscriversi contattare il numero 0558059029 oppure richiedere informazioni direttamente agli organizzatori dell’evento presso la Chiesa di San Ruffignano a Monsanto, oppure visitare il sito www.compagniadimonsanto.it, o inviare una mail a info@compagniadimonsanto.it.

Costo: adulti 20 euro, ragazzi da 6 a 14 anni 10 euro, bambini gratis. Il ricavato di questo evento sarà interamente devoluto alla Parrocchia di San Ruffignano a Monsanto per contribuire ai lavori di ristrutturazione che dovrà sostenere.

Orario

(Domenica) 08:00 - 15:00

Location

Barberino Val d'Elsa (Monsanto)

×Close
X