ottobre, 2016

21ott17:3019:30Il free reading sulla libertà fa tappa in biblioteca a Greve in ChiantiGreve in Chianti

Scopri di più

Dettagli dell'evento

Articolo disponibile anche in: Inglese

Venerdì 21 ottobre alle 17.30 a Greve in Chianti, presso la biblioteca comunale “Carlo e Massimo Baldini”, avrà luogo la terza tappa del free reading itinerante sulla libertà.

Ideato, organizzato e condotto dalla poetessa e scrittrice Claudia Piccini, il poeta e coordinatore provinciale Csain per la cultura Emanuele Martinuzzi e il poeta Leonardo Manetti, con la collaborazione del Comitato Provinciale Csain di Firenze e la collaborazione del Movimento culturale ed artistico del Metateismo.

La prima tappa alla Libreria Nardini Bookstore di Firenze e la seconda tappa allo Studio 38 Contemporary Art Gallery di Pistoia hanno riscosso un grande successo di partecipanti.

Ospiti della serata saranno la pittrice Maria Florea, la pittrice Sabrina Capurro (conosciuta per la tecnica “diamante”, fatta con smalto cosmetico da unghie) e il pittore Marcello Cannelli, che ha frequentato per cinque anni la “Bottega d’Arte Masaccio” di San Giovanni Valdarno coi Maestri Massimo Callossi e Valerio Donati.

Ogni ospite parlerà della libertà e proporrà alcune delle loro opere più significative attinenti al tema della serata. L’evento vedrà poeti, scrittori o attori provenienti da tutta Italia alternarsi a leggere i loro componimenti, toccando le molteplici sfumature della libertà.

Un viaggio, singolare ed emozionante, accompagnato dalla maestria del chitarrista classico Dimitri. Fotografo ufficiale dell’evento l’artista Angelo Celsi. L’ingresso è gratuito.

Orario

(Venerdì) 17:30 - 19:30

Location

Greve in Chianti

×Close
X