maggio, 2016

29magTutto il giornoFesta Arte e Vino a Badia a PassignanoBADIA A PASSIGNANO (TAVARNELLE)

Scopri di più

Dettagli dell'evento

Articolo disponibile anche in: Inglese

Torna a Badia a Passignano la festa  Arte e Vino. Appuntamento domenica 29 maggio e giovedì 2 giugno. Due giorni all’insegna del vino, dell’arte e della solidarietà. Inoltre ci sarà la seconda edizione del raduno “Lambrettiamo”, appuntamento per gli appassionati del celebre scooter Innocenti. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’Ospedale Pediatrico Meyer.

Domenica 29 maggio
– ore 9.00 partenza percorso trekking con arrivo a Badia a Passignano
– ore 10.00-12.00/15.30-18.30 Visite guidate all’interno del monastero
– ore 10.30-12.30/15.30 -19.00 Degustazione vini della Fattoria di Montecchio. Mostra di pittura, scultura, fotografia. Mercatino artigiani sotto le mura, mostra di fotografie e stampe con tema Lambrette d’epoca
– ore 11.00 S.S. Messa alla Chiesa di San Michele
– ore 12.30 Pranzo a buffet all’interno del Monastero in collaborazione con il gruppo trekking e l’associazione “La sordità non ha colore” – offerta minima 15 euro. Il ricavato sarà devoluto al progetto di solidarietà in Congo (sostegno agli alluvionati).
– ore 17.00 Concerto del Coro Minima Choralia direttore Matteo Belli.

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto a UNICEF Reparto oncologico meyer progetto Congo.

Durante la mostra sarà possibile visitare il cenacolo dov’è rappresentata l’ultima cena del Ghirlandaio, la cucina del 1600, il chiostro e il giardino.

Saranno esposte le opere degli artisti: Giuliano Ghelli, Francesco Nesi, Paolo Staccioli, Francesco Bruni, Francesco Vettori, Marina Des Tombe, Fabrizio Ferrari, Ass. Arte e Arte, Ass. Culturale Arti visive, artisti locali.

Orario

Tutto il giorno (Domenica)

Location

Tavarnelle Val di Pesa, Badia a Passignano

×Close
X