luglio, 2016

18lug18:0020:00Conferenza storico archeologica sul mito di SemifonteBarberino Val d'Elsa

Scopri di più

Dettagli dell'evento

Articolo disponibile anche in: Inglese

L’Unione Comunale del Chianti Fiorentino organizza un evento eccezionale sul territorio nell’ambito della rassegna regionale “Le notti dell’Archeologia”, in collaborazione con l’Associazione Pro Loco Barberino Val d’Elsa, il Gruppo Archeologico Achu, Il Sistema Museale del Chianti e del Valdarno Fiorentino e la Deputazione Storia Patria della Toscana.

Lunedì 18 luglio alle 18.30 alla Cupola di San Michele Arcangelo a Semifonte, “Le Terre dei Vinti. Semifonte in Valdelsa: Città degli Alberti. Storia Archeologica di un Mito Medievale”.

La conferenza traccerà il punto attuale delle indagini storiografiche ed archeologiche relative all’area di Semifonte con la partecipazione del professor Guido Vannini, direttore della Scuola di Specializzazione in Archeologia ed il dottor Andrea Vanni Desideri, Università degli Studi di Firenze.

Previsto l’intervento del Presidente del Consiglio Regionale della Toscana Eugenio Giani, del Presidente dell’Unione Comunale Giacomo Trentanovi, delle Amministrazioni Comunali di Certaldo, di Tavarnelle  e di San Casciano.

A seguire brindisi al tramonto. Ingresso gratuito, per informazioni e prenotazioni: info@unionechiantifiorentino.it, Ufficio Cultura 0558050837 – 869.

Orario

(Lunedì) 18:00 - 20:00

Location

Barberino Val d'Elsa

×Close
X