maggio, 2016

13mag(mag 13)18:3016(mag 16)19:00"Collettivo Immaginario": quattro artiste in mostraPanzano (Greve in Chianti)

Scopri di più

Dettagli dell'evento

Articolo disponibile anche in: Inglese

Venerdì 13 maggio alle 18.30 in piazza Bucciarelli 48, a Panzano in Chianti, sarà inaugurata la mostra “Collettivo Immaginario”: Barbara Mocarelli di Montefiridolfi, Charlotte Köhler di San Casciano, Julia Harrington di Greve in Chianti e Valentina Ceccarelli di Mercatale fanno parte del gruppo di pittura e “Arte Sociale” condotta dall’artista Eugenia Liaci a Sambuca (Tavarnelle).

In questa mostra presentano dipinti individuali fatti negli ultimi anni insieme ad un’opera di “Arte Sociale”, un dipinto collettivo, realizzato espressamente per questa mostra.

Questi dipinti sono frutto di meditazioni e riflessioni che prendono spunto da poesie, fiabe, racconti popolari, antiche feste rituali e letture antroposofiche. Più che semplici rappresentazioni sono impressioni immaginative da cui possono scaturire ricordi e risonanze.

La mostra resterà aperta fino a lunedì 16 maggio compreso e prevede la presenza in mostra delle artiste che illustreranno i loro lavori.  La mostra si inserisce nella rassegna dedicata dall’Associazione Amici di Panzano agli artisti italiani e stranieri che vivono e lavorano nel territorio di Panzano in Chianti e che prevede, per tutto il 2016, un ricco calendario di eventi. Per informazioni potete contattare Graziella Raffaele (3929246873).

Orario

13 (Venerdì) 18:30 - 16 (Lunedì) 19:00

Location

Panzano in Chianti, piazza Bucciarelli

×Close
X