aprile, 2018

15aprTutto il giorno13mag"Claustrum Canticum": la musica regna nella magia delle chiese e pievi sancascianesiSan Casciano Val di Pesa

Scopri di più

Dettagli dell'evento

Articolo disponibile anche in: Inglese

Dopo i grandi successi delle prime due edizioni, ecco la terza di “Claustrum Canticum”, la rassegna musicale del Coro Quodlibet che da domenica 15 aprile a domenica 13 maggio porterà la musica e il canto nelle chiese e nelle pievi di San Casciano (ingresso a offerta libera).

Come sempre, il programma è di altissimo livello.

Si parte domenica 15 aprile alle 18 nella chiesa di San Francesco (Monastero delle Clarisse) a San Casciano, con l’Ensemble Vocale Femminile Kastalia di Arezzo (direttore Eugenio Dalla Noce).

Domenica 22 aprile, con inizio sempre alle 18 e sempre nella chiesa di San Francesco, il trio composto da Benedetta Corti (Soprano), Margherita Tani (Mezzosoprano), Giovanni Ciardi (al clavicembalo).

Terzo appuntamento sabato 12 maggio (alle 21) nella magia della Pieve di San Pancrazio. Dove si esibirà il duo composto da Natania Hoffman (violoncello) e Zilvinas Brazauskas (clarinetto).

Chiusura in grande stile domenica 13 maggio, con inizio alle 21.15 nella Propositura di San Casciano, a San Casciano, con una serata chiantigiano-tedesca.

Si esibiranno infatti il Coro Quodlibet (diretto da Gianni Franceschi) e il Sakralchor St. Fidelis di Stoccarda (direttore Tobias Wittmann).

Orario

Aprile 15 (Domenica) - Maggio 13 (Domenica)

Location

San Casciano Val di Pesa

×Close
X