maggio, 2016

15mag09:0017:00"Cinquecenchianti": Fiat 500, buon cibo e Chianti ClassicoMadonna di Brolio (Gaiole in Chianti)

Scopri di più

Dettagli dell'evento

Articolo disponibile anche in: Inglese

Quinta edizione del “Cinquecenchianti”, raduno di Fiat 500 che si svolgerà il 15 maggio presso le Cantine del Castello di Brolio (Località Madonna di Brolio), nel comune di Gaiole in Chianti.

L’evento avrà inizio alle 9 con il benvenuto dell’organizzazione e della proprietà: saranno effettuate le iscrizioni con ricco buffet per colazione e la possibilità di degustare i vini dell’azienda; le vetture partecipanti saranno omaggiate di un ricordo marchiato White Roads; alle 10.30 partirà la visita delle cantine e poi dopo tutti in auto per il giro, con una sosta per l’aperitivo presso le cantine di Villa a Sesta, dell’omonima azienda, dove sarà possibile fare una breve visita.

Quest’anno all’aperitivo i partecipanti avranno come la possibilità di assaggiare i prodotti presenti direttamente dal produttore, e nello specifico Prosciutto Toscano DOP e Finocchiona IGP della Macelleria Rapaccini, Parmigiano Reggiano DOCG della Latteria Sociale San Giorgio, Pane Toscano DOP del Panificio Senese, Chianti Classico DOCG di Villa a Sesta ed altre prelibatezze del luogo.

Il pranzo sarà servito presso l’Osteria del Castello, a pochi metri dal luogo del ritrovo, dove si ripeterà il famoso e coinvolgente quiz a base 500 e Chianti Classico, con sensazionali premi!

Come lo scorso anno, sarà dedicata un’attenzione particolare ai social, con un contest tra i partecipanti, che premierà la miglior foto caricata su Instagram con gli hashtag #cinquecenchianti #fiat500 #500clubitalia #igerssiena #chianticlassico #baronericasoli #happyinstant. Infine la quinta edizione del Cinquecenchianti ospiterà uno spazio di solidarietà con una raccolta fondi a favore del Comitato di Aiuto per Maat.

Il giro avrà una lunghezza di circa 20 km, ma saranno percorse strade prive di impianti di rifornimento. Le prenotazioni per la partecipazione si potranno effettuare al numero 3496921466, o direttamente sull’apposita sezione del sito www.cinquinosiena.com dal 2 maggio, fino ad esaurimento dei posti.

Orario

(Domenica) 09:00 - 17:00

Location

Madonna di Brolio (Gaiole in Chianti)

×Close
X