settembre, 2016

11set09:0019:00Di Borgo in Borgo fra Tavarnelle e BarberinoTavarnelle-Barberino Val d'Elsa

Scopri di più

Dettagli dell'evento

Articolo disponibile anche in: Inglese

diborgoRitorna anche quest’anno (siamo alla sesta edizione), organizzata dal Circolo Arci La Rampa e dalla Polisportiva di Tavarnelle, la passeggiata naturalistico-gastronomica “Di Borgo in Borgo”, fra Barberino Val d’Elsa e Tavarnelle (con il patrocinio dell’Unione Comunale del Chianti Fiorentino, la collaborazione della sezione soci Unicoop di Tavarnelle).

L’intero ricavato, inizialmente destinato all’acquisto di attrezzatture per il Parco del Mocale, è stato invece “dirottato” a sostegno dei terremotati del centro Italia.

Domenica 11 settembre, alle 9 ritrovo in piazza Matteotti, a Tavarnelle, per le iscrizioni (adulti 15 euro, minori di 10 anni 8 euro, si può anche prenotare, entro il 9 settembre, a circololarampa@gmail.com; info@polisportivatavarnelle.it; 0558077240; 3381512002; 3483045032). Alle 9.30 si parte.

Si inizia con la visita dell’Azienda Agricola Palazzuolo di Marcello Corti. A seguire visita a Villa Salvini, dimora storica della nobile famiglia Naldini Del Riccio del 1600. A Villa Muricci colazione sulla terrazza panoramica. Si prosegue con la visita al Teatro Regina Margherita di Marcialla e alla chiesa di Santa Maria.

Sempre a Marcialla, visita alle Cantine Giannozzi, per poi proseguire con il pranzo nel giardino della chiesa di Santa Maria. Dopo pranzo, visita al giardino di Villa San Lorenzo a Vigliano, per poi concludere con il rientro, previsto per le 18 al Parco del Mocale di Tavarnelle, dove si chiuderà in bellezza con schiacciata e gelato per tutti.

Orario

(Domenica) 09:00 - 19:00

Location

Tavarnelle-Barberino Val d'Elsa

×Close
X