Articolo disponibile anche in: Inglese

Seconda e ultima giornata quella di oggi, domenica 29 settembre, per la sesta edizione “Artigiani in Villa”, a Villa del Cigliano, mostra mercato di alto artigianato, dopo la grande affluenza di sabato 28.

Tantissimi gli artigiani che hanno esposto tutta la loro professionalità nel giardino all’italiana e all’interno della dimora storica Villa del Cigliano immersa nella campagna poco distante da San Casciano.

Un’edizione speciale perché è stata dedicata a Niccolò  Montecchi.A ricordare Niccolò non senza emozioni, è stata Mesi Bartoli, che con Silvia Bogani e Valeria Bianchetti  hanno allestito la mostra al momento dell’inaugurazione presieduta da Anna Meccaferri Montecchi, il sindaco di San Casciano Roberto Ciappi, l’assessore Maura Masini, la presidente della Fondazione Italiana di Leniterapia FILE Donatella Carmi.

Su espressa volontà di Anna Meccaferri per l’assistenza che la Fondazione FILE ha dato a Niccolò è stato allestito un banco con i vini dell’azienda Cigliano il cui ricavato della vendita è stato devoluto interamente alla Fondazione. Inoltre è stato allestito anche uno stand dell’Associazione Voa Voa Amici di Sofia.

Un numero di visitatori inaspettato dicevamo è arrivato alla Villa del Cigliano: molto apprezzato è stato il trasporto con la navetta della Misericordia di San Casciano con due volontari, anche se in tanti hanno deciso di lasciare l’auto nella zona industriale per poi fare due passi tra i filari di viti e olivi.

Oggi, come detto, seconda e ultima giornata. Tutta da godere nell’ultima domenica di settembre nel cuore del Chianti Classico.

Antonio Taddei

Leggi altri articoli...