Articolo disponibile anche in: Inglese

Apre le sue porte con l’inaugurazione di domenica 15 settembre (dalle 18.30, piazza Citernesi 4, Castelnuovo Berardenga, info 3450811458), “Visionaria”.

“Cammino intessuto di materiali e suoni – si legge nella presentazione – colori e parole, è l’intreccio di artisti di varie parti del territorio, è il luogo del possibile che, come la Factory di Andy Warhol, accoglie e unisce le forme espressive più diverse”.

Prosegue nella spiegazione Elena Pietragalla, della factory “Visionaria”: “E’ il luogo, lo spazio sinergico che rende possibile l’incontro tra i tanti tipi di espressione artistica, qualsiasi forma di libertà e creatività”.

In sostanza, “Visionaria” è vetrina di artisti ed artigiani locali, legati al territorio senese e soprattutto di Castelnuovo Berardenga.

E’ la meta, il luogo dove sia i cittadini che i visitatori in arrivo da fuori possano trovare le particolarità che questa terra offre dal punto di vista dell’artigianato e dell’arte.

“Non solo una bottega per turisti quindi – conclude Elena – ma una vera e propria “fattoria di fabbricazione” di prodotti del territorio”.

Potrete iniziare a scoprirla da domenica 15 settembre.

Leggi altri articoli...