Articolo disponibile anche in: Inglese

Tre giorni dedicati al Chianti Classico. Il vino come centro pulsante ma… non solo.

Torna, dal 7 al 9 giugno, il tradizionale appuntamento a Castellina in Chianti, organizzato dall’Associazione Viticoltori Castellinesi, la Pentecoste a Castellina.

Si inizia venerdì 7 giugno con l’attesissimo appuntamento di “A cena con il Classico”, dalle 20 consueta cena in via delle Volte, nel camminamento medievale del paese, accompagnata dai migliori Chianti Classico di Castellina, curata dal ristorante “Albergaccio di Castellina”.

Cena su prenotazione, per prenotazioni Ufficio turistico di Castellina in Chianti 0577741392, ufficioturistico@comune.castellina.si.it.

Sabato 8 giugno via alle degustazioni: dalle 15 alle 20, sempre in via delle Volte, degustazione di vini con i produttori di Chianti Classico di Castellina in Chianti.

Nel pomeriggio Chianti Classico Trail, gara podistica organizzata dalla Mens Sana di Siena sulle strade bianche castellinesi; dalle 21 alle 23 apertura straordinaria gratuita del Museo Archeologico del Chianti Senese.

Alle 21.30, nella chiesa del Santissimo Salvatore, concerto della storica banda della Filarmonica di Castellina in Chianti.

Domenica 9 giugno: dalle 15 alle 20 degustazione in via delle Volte con i produttori di Chianti Classico di Castellina in Chianti.

Dalle 16.30 raduno delle bande organizzato dalla storica banda della Filarmonica di Castellina in Chianti. Dalle 9 alle 20 mercati artigianali.

Info: www.viticoltoridicastellina.it.

Leggi altri articoli...