Articolo disponibile anche in: Inglese

Torna, mercoledì 17 aprile, il tradizionale appuntamento annuale con il Verrazzano Day, una sorta di “ponte” fra il cuore del Chianti Classico e gli Stati Uniti d’America.

Alle 17.30 in piazza Matteotti, a Greve in Chianti, sotto la statua che lo raffigura, commemorazione del grande navigatore, com omaggio al monumento.

Alla presenza dei rappresentanti dell’amministrazione comunale, di Luigi Giovanni Cappellini (Castello di Verrazzano), del console Usa a Firenze Christopher Polillo. Segue intervento musicale a cura della Filarmonica Giuseppe Verdi di Panzano in Chianti.

Alle 18.30 al Castello di Verrazzano visita ai luoghi… di Giovanni. Nell’occasione allestimento della mostra “Cacao” a cura dell’Accademia dei Georgofili, in collaborazione con la Fondazione Giovanni Da Verrazzano.

Infine, alle 19.30, aperitivo per i partecipanti sulla terrazza panoramica; alle 20.30 cena “I viaggi nel nuovo mondo”, a cura dell’Associazione Cuochi Fiorentini (per prenotazioni, eventi@verrazzano.com, 055854243, entro il 10 aprile).

Leggi altri articoli...