Articolo disponibile anche in: Inglese

La stagione estiva è ormai alle porte e come sempre in questo momento dell’anno si assiste ad una corsa sfrenata per cercare di tornare in forma.

La famigerata prova costume è un qualcosa che pesa su molti ed ecco che, in un modo o nell’altro, si cerca di ovviare ad inestetismi vari e chili di troppo che sono stati accumulati durante i mesi invernali.

Un percorso che oggi è estremamente semplificato dato che si può migliorare il proprio aspetto estetico anche senza doversi sottoporre necessariamente a interventi chirurgici invasivi: rientra tutto nel concetto di medicina estetica, trattamenti più soft come ci spiegano dal portale Truccopermanente.it, uno dei portali di riferimento proprio di un trattamento di bellezza nuovo. E di recente nascita.

“Il vero vantaggio degli approcci moderni è dato proprio dalla semplicità. Oggi non si deve più necessariamente richiedere interventi chirurgici per apparire belli dal punto di vista estetico. Bastano anche ritocchi e trattamenti per niente invasivi, alla portata di chiunque ma in grado di garantire risultati eccellenti se si parla di qualità”.

Quali sono i trattamenti più richiesti, soprattutto in vista della stagione estiva?

“Ovviamente in questo momento dell’anno si va alla ricerca di soluzioni per eliminare i chili di troppo, desiderio comune a donne ed uomini; e di rimedi contro la cellulite, se si parla soltanto delle donne. Uno degli estetismi più odiati per il quale è possibile ricorrere a trattamenti efficaci e non invasivi. Pensiamo alla laserterapia o al trattamento Endermologie Lpg per fare qualche esempio tra i più richiesti”.

Veniamo a parlare proprio del trucco permanente.

“Il trucco permanente, che ha rappresentato una piccola rivoluzione in ambito estetico, è tra i trattamenti più richiesti oggi dalle donne: un approccio innovativo che consente di rimediare ad inestetismi di occhi, labbra, sopracciglia con interventi minimamente invasivi.”

Come si può spiegare il boom di questo trattamento?

“Le motivazioni possono essere molteplici. Partiamo da fatto che in generale oggi si tende e dare maggior risalto all’aspetto estetico, fattore che ha portato ad una attenzione più accentuata verso tutto quello che è apparenza ed esteriorità. Il che deve fare i conti necessariamente anche con i ritmi di vita contingentati che caratterizzano ormai la nostra società. Ecco perchè sempre più donne richiedono il trucco permanente: per il desiderio di avere un make up duraturo, che viene disegnato direttamente sotto la pelle e he per questo non necessita di ritocchi costanti. Un trattamento in grado di risolvere in modo definitivo inestetismi del viso.”

Leggi altri articoli...