Articolo disponibile anche in: Inglese

“Ed eccoci arrivate al Natale! E’ stato un anno pieno di soddisfazioni e ci auguriamo che il nuovo sia ancora migliore. Abbiamo festeggiato con le colleghe della sede centrale di Italian Event Planners, in un’atmosfera allegra ed intensa. Essere un team di donne ha infatti il valore aggiunto di unire alla professionalità e anche un grande affetto, intuizioni comuni e complicità”.

Simonetta Paoli e Debora Chioccini (le trovate a Greve in Chianti in viale Vittorio Veneto 80, Galleria delle Cantine, o a welcometotuscany@italianeventplanners.com) fanno gli auguri a tutti rendendoci partecipi di uno dei tanti eventi organizzati quest’anno.

“Ogni matrimonio o evento – raccontano – nasce e cresce come una vera creatura, intorno ad un tema, ad uno stile che guideranno tutta la progettazione. Sebbene sia nostro compito suggerire e guidare la coppia durante il  percorso, rimane sempre a questa la decisione finale. C’è chi desidera la villa Medicea con vista su Firenze e tripudio di fiori e decorazioni e chi ama invece l’agriturismo, il country chic, un matrimonio “intimate” e naturale. Qualcuno ci chiede di destinare una parte importante del budget per luci e musica, altri preferiscono optare per un ottimo fotografo e videografo ed avere un ricordo fatto di immagini meravigliose”.

Poi raccontano la storia di Sofia e Phil, “arrivati dalle Hawaii puntando molto proprio sul servizio fotografico, scegliendo uno stile incisivo e riconoscibile”.

“La villa sulle colline di Firenze – raccontano – è in una posizione perfetta per chi vuole la vicinanza alla città ma con vista sulla campagna. Questo il panorama che ha fatto da sfondo alla cerimonia. Mentre la coppia andava al Piazzale Michelangelo per lo shooting fotografico, alla villa iniziava il cocktail a bordo piscina”.

“Nel frattempo – prosegue il loro racconto – abbiamo seguito l’allestimento della wedding dinner: luci, set up tavola, segnaposto, tableau de mariage, composizioni floreali, candele, musica, insomma tutto deve essere coordinato e realizzato con la massima cura. Dopo cena, in un anfiteatro della villa con tante luminarie appese, un cuoco con un seguitissimo show-cooking ha preparato in diretta la wedding cake per il taglio torta, al quale sono seguite le prime danze con i genitori e la first dance degli sposi, con emozione di tutti i presenti (e anche nostra!)”.

“Per questo matrimonio – tengono a dire – vorremmo ringraziare Villa Le Piazzole, Class Ricevimenti, Elena Foresto Photographer, Gattotigre Videomaker, Marie Lou, Annalisa Flower Designer, Mary Zamperini Trucco e Dimensione Capelli Hair Stylist, Beatrice Bianchi Violino, Diego Costabile DJ, Vanessa Chioccini Graphic Designer“.

“Come sempre – spiegano Debora e Simonetta – è durante il dopo cena che l’atmosfera si scioglie e si scatenano le danze sulla musica del DJ ed inizia l’open bar. In questo caso la composizione multietnica degli invitati ha dato vita ad una serata particolarmente allegra e vivace. E a questo punto termina anche il nostro compito, il lavoro delle wedding planners”.

“I feedbacks che riceviamo dalle coppie che si sono affidate a noi sono una soddisfazione immensa, ci gratificano e commuovono. Perché il nostro non è un lavoro come un altro, noi dobbiamo organizzare, pianificare nei minimi dettagli, ma anche entrare nel cuore delle persone per realizzare il loro big day, in modo che resti dentro di loro, e dei loro amici e parenti, per tutta la vita”.

Leggi altri articoli...